Fra comicità e libri: gli appuntamenti del prossimo week end al Museo Omero di Ancona

Fra comicità e libri: gli appuntamenti del prossimo week end al Museo Omero di Ancona

Tutti pazzi per Venere … soprattutto Rana
Ridere con  l’arte
Sabato 26 novembre ore 17
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

ANCONA – Il Museo Tattile Statale Omero sabato 5 novembre alle ore 17, propone una doppia visita guidata per conoscere la storia delle Veneri esposte nella collezione: si comincerà con il racconto mitologico , per poi  passare alle esilaranti battute del comico Rana.
Prenotazione obbligatoria. Costo 4 euro a persona esclusi disabili e accompagnatori. Tel. 071.2811935 email didattica@museoomero.it


Libri in testa presenta Guasco Una storia popolare di Stefano Puliti

Domenica 27 novembre ore 17.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

ANCONA – L’attività del gruppo di acconciatori e centri estetici di Ancona, promosso da CNA – denominato LIBRI IN TESTA va avanti con entusiasmo e nuove iniziative.
La “rete” LIBRI IN TESTA presenterà alla città domenica 27 novembre alle ore 17,30 presso il Museo Omero alla Mole Vanvitelliana ad Ancona il romanzo GUASCO – UNA STORIA POPOLARE scritta dall’autore anconetano Stefano Puliti ed edito da Affinità Elettive. Romanzo che narra, in un intreccio di storie e personaggi, i 15 giorni prima del devastante bombardamento del 1 novembre del 1943 del centro storico di Ancona. E’ il vecchio cuore popolare della città, inesorabilmente spazzato via, che rivive in queste pagine.
Ricordiamo che il gruppo LIBRI IN TESTA è formato da acconciatori, centri estetici e palestre di Ancona che hanno costituito una biblioteca diffusa e gratuita nei loro negozi ma che vuole essere anche un soggetto promotore di eventi e di iniziative culturali e sociali oltre che di scambio e crescita professionale di settore. Una rete di imprese con un obbiettivo chiaro divulgare e coniugare bellezza e cultura ed animare di eventi culturali la nostra città.

11-27-libri in testa
11-27-libri in testa
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com