Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:48 di Lun 30 Nov 2020

I “Numeri 11” al Serpente Aureo di Offida

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro Serpente Aureo

image_pdfimage_print

TRE DATE AL TEATRO DEL SERPENTE AUREO DI OFFIDA PER IL RITORNO SULLE SCENE DEI NUMERI 11

L’11 dicembre, il 5 febbraio e il 6 maggio Offida ospita l’associazione Numeri 11 per un nuovo ciclo di spettacoli teatrali. ‘Il Malato Immaginario’, ‘Per una A’ e ‘Parole Suonate’ i titoli in cartellone.

 

Offida – A quasi otto mesi dal convincente debutto a Grottammare con la rassegna ‘Teatro in PDF: Pillole Di Felicità’, i NUMERI 11 sbarcano a Offida con un nuovo ciclo di spettacoli rivolti a un pubblico di tutte le età. L’11 dicembre alle ore 21:00, il 5 febbraio alle ore 17:30 e il 6 maggio alle ore 21:00, nella suggestiva atmosfera del Teatro del Serpente Aureo, i NUMERI 11 porteranno rispettivamente in scena ‘Il Malato Immaginario, da Molière’, ‘Per una A’ e ‘Parole Suonate’.

L’associazione NUMERI 11 nasce a inizio 2016 dall’esigenza di cinque ragazzi, tutti professionisti del mondo dello spettacolo, di rendere più accessibile la propria attività al grande pubblico e di sensibilizzare i cittadini nei confronti delle tematiche artistiche e culturali, con un occhio di riguardo al troppo spesso trascurato mondo del teatro.

Vorrei iniziare con il ringraziare, a nome mio e dei Numeri 11, tutta l’amministrazione e la città di Offida per aver accolto la nostra iniziativa. Per noi giovani professionisti è sempre motivo di grande orgoglio quando le istituzioni ci danno la possibilità di fare il nostro lavoro.” A parlare è Gennaro Apicella, presidente dell’associazione NUMERI 11 e collaboratore della compagnia del Teatro Stabile di Genova. “I tre spettacoli che porteremo a Offida sono i risultato dell’esperienza fatta durante la nostra prima rassegna teatrale organizzata nel comune di Grottammare. Sono spettacoli di cui siamo orgogliosi, perché autoprodotti, e che hanno avuto tutti un notevole successo.”

“Oltre ad augurarci che le persone possano rimanere soddisfatte dagli spettacoli proposti, questa è la speranza di ogni artista, – conclude Apicella – il nostro maggiore desiderio è che il pubblico di Offida comprenda che al centro del il nostro lavoro c’è l’essere umano, con tutte le sue speciali debolezze, e che proprio su queste debolezze noi concentriamo il nostro sguardo, per interrogarci e riderci sopra.”

Il costo dei biglietti di ogni data sarà di 10 euro per ogni singolo spettacolo. Sarà inoltre possibile usufruire delle seguenti riduzioni: 5 euro per gli under 12, 8 euro per i possessori della tessera di socio sostenitore Numeri 11 e 3 euro per gli under 12 accompagnati da un genitore in possesso di una tessera.


DESCRIZIONE SPETTACOLI

 

Il Malato Immaginario

Il capolavoro di Moliere viene rappresentato dai Numeri 11 come favola moderna in cui solo l’amore darà al nostro Don Argante, protagonista della commedia, il coraggio di affrontare la vita.

La messinscena nasce dalla contaminazione tra il testo originale e il celeberrimo adattamento cinematografico di Tonino Cervi (con Alberto Sordi nel ruolo di Argante) e senza tradire la natura profondamente farsesca di Molière, prova a ricercare un linguaggio più contemporaneo.

Il progetto ha come motore e scopo quello di coinvolgere un pubblico eterogeneo attraverso uno spettacolo in cui comicità e riflessione, modernità e tradizione si fondono per dare vita ad una grande commedia popolare.

 

 

Per una A

Per una A nasce da un’idea di Valentina Illuminati e Marisa Grimaldi, che sono entrambe autrici, registe e attrici dello spettacolo.

Il progetto nasce dalla necessità di affrontare un tema universale che riguarda l’essere umano da sempre, la Felicità.

Che cos’è? Come la si può conquistare?

In un’ora le 2 attrici, attraverso veloci cambi di abito portano in scena 10 personaggi coinvolgendo lo spettatore e la sua immaginazione.

Progetto rivolto a bambini e famiglie.

 

 

Parole suonate

Parole suonate è uno progetto nato come reading-musicale.

Il progetto fonde suono, poesia e risata. Sul palco gli attori Valentina Illuminati, Antonio Marino e Lucio De Francesco ci delizieranno con testi inediti di cui sono anche autori.

I tre cantastorie abiteranno la scena accarezzati e sostenuti dalle musiche dal vivo del maestro Andre Illuminati.

Tra presine e macchinette del caffè, piccoli uomini con grandi anime spezzate vi faranno ridere fino a commuovere.

 

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




28 Novembre 2016 alle 12:04 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata