La Corale di Accumoli ospite della Corale Tebaldini

La Corale di Accumoli ospite della Corale Tebaldini

 

San Benedetto del Tronto – Domenica 20 novembre la Corale Polifonica “Giovanni Tebaldini” ha invitato la Corale di Accumoli a festeggiare insieme Santa Cecilia, la Patrona della musica e dei musicisti e passare insieme una giornata di cordialità e vicinanza. Alle otre 11.00 le due Corali si ritroveranno nella chiesa parrocchiale di San Pio X per animare la Messa solenne in onore della Santa, in un clima di solidarietà e di accoglienza verso coristi che hanno subito danni materiali e psichici a causa del terribile sisma che ancora non smette di tormentarli.
La manifestazione è stata sponsorizzata dall’Amministrazione comunale che ha dimostrato concretamente la vicinanza verso la comunità della cittadina di Accumoli, ospitando i suoi abitanti nei nostri alberghi e gli uffici comunali presso il plesso scolastico di Via Golgi. L’iniziativa della Corale Tebaldini ha avuto anche il patrocinio e il riconoscimento dell’Anbima provinciale, regionale e nazionale.
La Corale di Accumoli sarà diretta dal M° Cinzia Vannarelli, mentre la Corale Tebaldini dai Maestri Guerrino Tamburrini e Silvia Ulpiani. Al termine della Messa le due Corali canteranno l’Inno a Santa Cecilia, composto per l’occasione dal M° Tamburrini.
Dopo la Messa tutti i cantori si ritroveranno insieme in ristorante per continuare la festa, per rafforzare il clima di fraternità e di accoglienza e per consolidare i rapporti di stima e di amicizia tra le due formazioni canore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com