“Lavorare in Germania”, al via una speciale tre-giorni nelle Marche

“Lavorare in Germania”, al via una speciale tre-giorni nelle Marche

 

Iniziativa promossa da Eures in collaborazione con Centri per l’Impiego e Regione Marche

Ascoli Piceno – “Work in Germany” è il nome della tre-giorni promossa dall’ufficio “Eures Marche” in collaborazione con Regione e Centri per l’impiego e dedicata alla ricerca attiva di personale da inserire nel mercato del lavoro tedesco che si terrà nelle Marche la prossima settimana.

L’iniziativa è stata presentata stamane al Centro Locale di Formazione di Porto d’Ascoli, struttura che ospiterà mercoledì 23 novembre il secondo appuntamento dell’evento ad ingresso libero che prenderà il via martedì 22 novembre da Pesaro (sede dell’Amministrazione Provinciale) e che si concluderà a Senigallia (Istituto Alberghiero “A. Panzini” e CIOF) giovedì 24.

In veste di esperto in mobilità transnazionale e consulente Eures sarà presente il funzionario del Servizio pubblico dell’Impiego della Germania Sebastian Becker che, per l’occasione, effettuerà colloqui e consulenze per chi fosse interessato a vivere, fin da subito, una nuova esperienza lavorativa all’estero. Alla tre-giorni interverranno anche il responsabile regionale dell’ufficio “Eures Marche” Giuseppe Attilio Trotta, la consulente Eures Katharina Hanschke e i funzionari dei Ciof Alessandro Bruni (San Benedetto), Alessandra Cerioni (Senigallia) e Sabina Carrozzo (Pesaro).

Come detto, San Benedetto del Tronto ospiterà la seconda tappa della manifestazione mercoledì 23 novembre il cui programma si dividerà in due momenti: al mattino (ore 10) nell’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” alla presenza delle ultime classi, ex studenti e aspiranti candidati nei settori della ristorazione, enogastronomia e accoglienza turistica; e l’altro nel pomeriggio (15.30) nell’aula congressi del CLF di Porto d’Ascoli (Via Mare, 216) dove si svolgerà l’incontro dedicato alla ricerca di personale per alcuni profili attualmente molto richiesti in Germania: macellaio, pasticciere, panettiere, camionista, autista di autobus, gruista, elettricista, installatore di impianti servizi idro-sanitari, meccanici macchine controllo numerico cnc, badanti, operatori socio sanitari. Figure professionali che saranno al centro della ricerca anche negli incontri di Pesaro e Senigallia.

Si ricorda che per avanzare la propria candidatura ed effettuare un colloquio orientativo è necessario essere in possesso di una buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco inoltre, si raccomanda di presentarsi muniti di curriculum vitae redatto in lingua inglese o, meglio ancora, in tedesco e secondo il formato comunitario.

Info:

Centro per l’Impiego di San Benedetto del Tronto (AP): Consulente Eures Alessandro Bruni (tel. 0735-7667229) indirizzo email: alessandro.bruni@provincia.ap.it

Centro per l’Impiego di Pesaro (PU): Consulente Eures Sabina Carrozzo (tel. 0721-372800) indirizzo email: sabina.carrozzo@regione.marche.it

Centro per l’Impiego di Senigallia (AN): Consulente Eures Alessandra Cerioni (tel. 0731-236712) indirizzo email: alessandra.cerioni@regione.marche.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com