Omnia Vincit Amor. La filosofia dell’amore da Platone a Lucio Battisti

Omnia Vincit Amor. La filosofia dell’amore da Platone a Lucio Battisti

Cineteatro Don Bosco di Tolentino

venerdì 2 dicembre 2016 – ore 21.15

Omnia Vincit Amor
La filosofia dell’amore da Platone a Lucio Battisti

 

Accadono eventi che irrompono nella vita e mutano non soltanto la nostra prospettiva sulle cose future, ma sono anche in grado di stravolgere il nostro rapporto con il passato. Il terremoto è un’onda che si propaga non solo nello spazio ma anche nel tempo”. Sono parole dello scrittore e filosofo Michele Silenzi che venerdì 2 dicembre interverrà a Tolentino, una città che ancora sta contando i danni dall’ultimo sisma che ha sconvolto le Marche, per introdurre “Omnia vincit amor”, il primo spettacolo a ingresso libero organizzato da Popsophia al Cineteatro Don Bosco.

Uno spettacolo filosofico-musicale che – tra canzoni di Lucio Battisti eseguite dal vivo, brani del Simposio di Platone e spezzoni di film e serie tv – proporrà una contemporanea filosofia dell’amore. Un messaggio di rinascita e speranza, rivolto a una comunità che vuole reagire e ricominciare.

“Omnia vincit amor” fa parte della rassegna RICOMINCIAMO DA QUI: tre grandi spettacoli che uniscono filosofia, cinema e musica dal vivo, prodotti dall’associazione Popsophia in collaborazione con il Comune di Tolentino e la Biennale dell’Umorismo nell’Arte. Saranno tre philoshow, cioè serate filosofico-musicali ormai diventate un simbolo del successo dei festival Popsophia, ideati dalla direttrice artistica di Popsophia Lucrezia Ercoli e interpretati dalla band musicale FACTORY composta da 8 elementi, con la voce recitante di Pamela Olivieri, i video e la regia di Marco Bragaglia, la regia tecnica di Riccardo Minnucci e Matteo Lorenzini.

 

Clicca l’allegato: ricominciamo-da-qui

 

Tutti i philoshow si svolgeranno alle ore 21.15 presso il cineteatro Don Bosco di Tolentino, una struttura che non ha riportato alcuna lesione dopo gli eventi sismici. Tutte le info sul programma su www.popsophia.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com