Per i più piccoli riapre L’isola che c’è 

Per i più piccoli riapre L’isola che c’è 

 

Tornano le attività pomeridiane per i bimbi dai 6 agli 11 anni.

 

Grottammare – La ludoteca L’isola che c’è torna attiva negli orari di apertura dedicati ai più piccoli.
Dopo un periodo di chiusura, in cui è stata anche verificata l’idoneità strutturale dell’immobile a seguito della scossa tellurica del 30 ottobre, il centro ricreativo per bambini di Zona Ascolani riapre a partire da giovedì prossimo, 24 novembre, assicurando attività pomeridiane tre giorni alla settimana.

Il nuovo calendario della ludoteca è il seguente: giovedì 24, venerdì 25 e martedì 29 novembre;
venerdì 2, martedì 6, venerdì 9, martedì 13 dicembre; giovedì 15 festa finale con tombolata di Natale. L’isola che c’è è aperta dalle ore 16 alle ore 19, il servizio è rivolto a bambini di età compresa tra 6 e 11 anni e la frequentazione, gratuita, necessita di una semplice iscrizione annuale da parte di un adulto (genitore, tutore o curatore), da effettuare direttamente presso il centro che si intende frequentare.

Oltre a L’isola che c’è, infatti, il comune di Grottammare offre ai più giovani anche la frequentazione della ludoteca Stile libero, in via del Mercato.
In questo caso, i giorni di apertura dedicati ai più piccoli sono il lunedì, mercoledì e giovedì, sempre dalle 16 alle 19. La festa natalizia è fissata a mercoledì 14 dicembre.
Stile libero, inoltre, si trasforma in centro di aggregazione giovanile per ragazzi dai 12 ai 18 anni nei giorni di martedì e venerdì, con appendice serale dalle 21 alle 23.30 del venerdì.

Le principali attività previste all’interno delle strutture sono seguite e realizzate alla presenza di personale qualificato. Si tratta di: attività ludico/ricreative libere e  strutturate; laboratori artistici e creativi anche  con materiale di recupero; ascolto musica; giochi da tavolo; play station; pc e internet; prestito giochi e libri; feste di compleanno; feste a tema; laboratori e attività specifiche per  bambini e adulti. All’interno dei centri è prevista l’autogestione regolamentata per famiglie e ragazzi.
I centri prevedono due intervalli di chiusura annuali, uno nel periodo natalizio e uno in quello estivo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com