Pierluigi Lucadei, “Letture d’autore”

Pierluigi Lucadei, “Letture d’autore”

 

Venticinque protagonisti del rock italiano raccontano le loro passioni letterarie

 

Pescara, 2016-11-13 – Oggi pomeriggio, presso la Sala Fucsia del Circolo Aternino, la prima presentazione ufficiale di “Letture d’autore. Venticinque protagonisti del rock italiano raccontano le loro passioni letterarie” (Galaad Edizioni, 2016) di Pierluigi Lucadei. L’incontro è inserito all’interno del ricco programma del FLA-Festival delle Letterature dell’Adriatico, che vede riuniti a Pescara tanti protagonisti del nostro panorama culturale e letterario come Gianrico Carofiglio, Susanna Tamaro, Elena Stancanelli, Claudia Durastanti, Gipi, Goffredo Fofi, Corrado Formigli e tanti altri.

Si è parlato di Bob Dylan e Leonard Cohen, di Niccolò Fabi e Manuel Agnelli, di Emidio Clementi e Patti Smith, di Rick Moody, Jonathan Safran Foer, Julio Cortazar e tantissimi altri. Ma soprattutto del rapporto tra creazione musicale e creazione letteraria. Insomma: un appuntamento per bibliomani che sono anche un po’ musicofili e viceversa.

“Letture d’autore. Venticinque protagonisti del rock italiano raccontano le loro passioni letterarie” raccoglie venticinque interviste a musicisti e cantautori italiani contemporanei sul tema del rapporto tra musica e narrativa. Cosa, quanto, dove e come legge chi scrive canzoni? In che modo queste letture influenzano la loro musica? E che relazione esiste tra un racconto scritto e una narrazione in musica? Dialogando con loro, prova a rispondere a questi e ad altri interrogativi Pierluigi Lucadei, scrittore e giornalista musicale, che con Galaad Edizioni ha già pubblicato “Ascolti d’autore. La narrativa contemporanea e la musica. Interviste a venticinque scrittori”, prima parte di questo dittico su musica e letteratura.

Pierluigi Lucadei, "Letture d'autore"
Pierluigi Lucadei, “Letture d’autore”

 

 

 

Pierluigi Lucadei, "Letture d'autore"
Pierluigi Lucadei, “Letture d’autore”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com