UniMc, la lettera di insediamento del rettore Francesco Adornato

UniMc, la lettera di insediamento del rettore Francesco Adornato

 

Cari Studenti,
Cari Colleghi del personale tecnico amministrativo,
e Cari Colleghi docenti,

 
consentitemi di porgerVi, nel giorno del mio effettivo insediamento all’incarico di Magnifico Rettore del nostro Ateneo, i più cordiali ed affettuosi saluti.
Sono consapevole delle circostanze particolari che il territorio, la città e la comunità accademica stanno vivendo, ma sono altresì fermamente convinto che sapremo superarle, diventando ancora più forti, più motivati, più coesi.
I nostri uffici tecnici e gli enti preposti stanno già effettuando accurati, formali controlli per verificare le condizioni delle strutture universitarie di modo che da lunedì 7 novembre, come già comunicato, tutte le nostre attività possano riprendere in sicurezza.
A tal fine, stamani si è tenuta, con il Direttore Generale e i Dirigenti degli Uffici di Ateneo, una riunione per predisporre le più efficaci modalità organizzative per il lavoro che ci attende, non solo nell’immediato, ma, altresì, nella naturale programmazione.
Abbiamo bisogno in questo momento della massima unità, condivisione e dedizione da parte di tutte le componenti accademiche.
Da parte mia, ribadisco che nessuno sforzo sarà risparmiato per assicurare alla nostra insigne Università risultati all’altezza della sua storia e della sua acclarata reputazione.
Le scosse possono occasionalmente farci vacillare, ma non ci faranno mai arretrare rispetto al nostro quotidiano impegno, né interrompere il percorso verso il futuro.
Vorrei trasmetterVi infine, cari studenti e cari colleghi, tutta la serenità, la fiducia e la determinazione con cui avvio il mio mandato, certo del vostro prezioso sostegno e del più generale orgoglio dell’appartenenza ad un’Università e ad una comunità di donne e uomini positivi, disponibili e generosi.
Vogliate accogliere ancora tutti i miei più cordiali ed affettuosi saluti, certo che sapremo essere una grande e affiatata squadra.

Francesco ADORNATO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com