All’Ipsia “College” open day del 18 dicembre si stampa in 3D

All’Ipsia “College” open day del 18 dicembre si stampa in 3D

 

San Benedetto del Tronto – C’è una invitata speciale all’open day dell’Ipsia: è la stampante 3D MakerEd Contest di ultima generazione vinta dall’Istituto al concorso promosso da Energy Group srl di Bologna dove l’Ipsia ha avuto il riconoscimento di miglior progetto territoriale, presentato dal prof. Antonio Centonza, insegnante di laboratorio dell’indirizzo meccanico.

La valenza multisettoriale e le infinite possibilità applicative a supporto della didattica di molte discipline della stampa 3D saranno oggetto all’Ipsia di insegnamento e studio dei corsi futuri.

Intanto nelle giornate Open day del 18 dicembre, 15 e 22 gennaio si potrà assistere a dimostrazioni di realizzazioni di manufatti con tale stampante.

Quest’anno l’Ipsia Open Day si chiama “College” perché tutti i settori della scuola ricevono al convitto annesso all’Istituto, dove si potrà toccare con mano la realtà dell’offerta del convitto a tempo pieno, del semiconvitto (i ragazzi fanno pranzo e compiti) e quella dei vari settori: operatore del benessere, op. elettrico ed elettronico,op meccanico, op. del mare, op. grafico, della moda e settore odontotecnico. Chi vuole potrà poi visitare nella scuola vera e propria tutti i laboratori di questi indirizzi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com