Arianna e Leonardo Chef di domani

Arianna e Leonardo Chef di domani

 

Lo Chef Massimo Bottura li designa campioni: “Ha vinto la semplicità di un piatto straordinario contenuto in una forma meravigliosa, una mela”

 

San Benedetto del Tronto, 2016-12-12 – Bottura, con il suo sous chef Davide Di Fabio, ha assaggiato tutte le dieci ricette finaliste e non ha avuto dubbi sulla ricetta vincitrice che lo ha colpito sin da subito: Vince un piatto straordinario contenuto in una forma meravigliosa: una mela. Basta questa mela a raccontare tutto il territorio. La presenza dei germogli delle lenticchie di Castelluccio poi ha colpito il cuore. Quei germogli rappresentano la speranza di rinascita di un territorio colpito gravemente dal terremoto”.

Clicca il Link 

Leonardo e Arianna
Leonardo e Arianna

Arianna Olivieri e Leonardo Piunti, i ragazzi vincitori dell’IPSSAR BUSCEMI di San Benedetto del Tronto seguiti dalla Professoressa Tiziana Ficcadenti, sono rimasti molto sorpresi dalla vittoria e molto emozionati. “La nostra ricetta è stata pensata con tutti prodotti delle zone terremotate, dalla mela rozza dei monti sibillini all’anice verde di Castignano fino alle lenticchie di Castelluccio. Quando abbiamo creato la ricetta era primavera, prima del terremoto. Ora per esempio delle lenticchie abbiamo potuto rappresentare solo il germoglio perché Castelluccio è distrutta. Che il nostro primo posto sia per queste zone un messaggio positivo di speranza”.

 

Ndr: Un’altra ottima vetrina per l’Istituto Alberghiero Buscemi che proprio in questi giorni è stata sede dell’evento internazionale Christmas in Europe , manifestazioni di 16 Istituti alberghieri di 11 paesi di provenienza dell’Unione Europea: Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Lettonia, Repubblica Ceka, Slovenia, Croazia e Italia (rappresentata dall’Istituto F. Buscemi e dagli Istituti alberghieri di Senigallia e Verona). Clicca il relativo link: www.ilmascalzone.it 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com