Auguri in musica all’Isc Centro

Auguri in musica all’Isc Centro

Anche quest’anno gli auguri, all’ I.s.c. “ Centro”, sono arrivati in musica!

San Benedetto del Tronto, 2016-12-23 – Il tradizionale concerto di Natale, organizzato dalla sezione ad indirizzo musicale della scuola media Curzi, si è svolto ieri sera presso la chiesa di Sant’Antonio, e quest’anno più che mai ha registrato la partecipazione di tantissimi ragazzi. Circa settanta gli alunni impegnati in orchestra e un centinaio coloro che hanno aderito al coro. Sempre ai giovani studenti è stata affidata la presentazione della serata.

Il repertorio come di consueto misto, ha previsto: brani classici come il Minuetto di Boccherini e l’Aria sulla quarta corda di J. S. Bach arrangiati per sola orchestra, brani natalizi tradizionali dove le classi terze hanno cantato in lingua tedesca, inglese e francese e un medley di Natale tradotto in italiano e cantato dalla classe 1C.

Un grande applauso è partito al termine dell’esecuzione di un dolce Va Pensiero dove anche quest’anno, il teachers and staff CHOIR, composto dal personale di segreteria ed insegnanti sempre più bravi e numerosi, si è messo in gioco e con impegno e coraggio ha cantato parole di speranza e forza. Il tutto arricchito dalla presenza e dalla voce del sindaco Piunti che da bravo cantante si è unito al coro.

Una serata ricca di tante note, di tante voci e di tante persone, ed è proprio per questo che in un periodo come quello che stiamo vivendo, a noi dell’indirizzo musicale è sembrato giusto ed educativo aderire all’ iniziativa benefica dell’ ass. MonsGallorum con l’ acquisto della maglietta RicomponiAMO Montegallo, piccolo paesino della provincia ascolana fortemente colpito dal terremoto.

A noi docenti di strumento non resta che ringraziare la Dirigente Laura D’Ignazi per la fiducia e il sostegno, i ragazzi per l’impegno e tutti i partecipanti per il bel clima, davvero così Celeste!

Nota dopo nota, insieme e con amore si possono costruire opere immense.

Auguriamo Buon Natale, un anno prosperoso e tanta felicità a tutti!

I docenti dell’indirizzo musicale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com