Christmas in Europe, evento internazionale in Città

Christmas in Europe, evento internazionale in Città
Listen to this article

 

San Benedetto del Tronto, 2016-12-02 – Chistmas in Europe” è un progetto di formazione professionale in un ambito europeo avente come tema le festività natalizie nel contesto delle tradizioni regionali, culturali e religiose, ma anche e soprattutto gastronomiche. L’evento è organizzato annualmente da una scuola membro dell’AEHT (Associazione Europea delle Scuole Alberghiere e Turistiche) ed ogni anno viene svolto in un Paese diverso.

 

Ruggieri, Germani
Ruggieri, Germani

 

CHRISTMAS IN EUROPE 2016

The 25 th edition of the European Christmas event

Dal 4 al 9 dicembre il territorio Piceno,  sarà protagonista, con l’Istituto Alberghiero “Filippo Buscemi”, di San Benedetto del Tronto, della realizzazione di “Christmas in Europe”, progetto europeo di respiro internazionale sul tema delle festività natalizie regionali, in ottica culturale, artistica e delle tradizioni gastronomiche e avrà l’onore di presentare il nostro meraviglioso paese e tutte le realtà imprenditoriali turistiche ed enogastronomiche.

 L’evento, organizzato    annualmente   dall’AEHT,  Associazione Europea delle Scuole Alberghiere e Turistiche, vedrà la partecipazione di 16 Istituti Alberghieri in rappresentanza di 11 nazioni. All’interno della manifestazione a vocazione culturale, si potranno saggiare le atmosfere del Natale di ogni paese d’Europa attraverso i loro prodotti enogastronomici e le loro tradizioni culturali. I ragazzi avranno modo di confrontarsi con altri studenti e approfondire e potenziare la conoscenza delle lingue straniere, volte a sviluppare nuovi percorsi di miglioramento sociale, culturale e turistico in una dimensione internazionale, promuovendo la mobilità e gli scambi.

Promuovere la nostra realtà culturale e turistica è uno degli obiettivi dell’evento unitamente a quello di creare uno sviluppo sinergico di aziende ed enti di tutto il territorio, per far conoscere agli Istituti alberghieri delle 11 delegazioni europee i prodotti della nostra regione. Ogni paese ha le sue eccellenze e renderle fruibili ad un più vasto pubblico, promuovendo prodotti di qualità come giacimento culturale-enogastronomico che accomuna tutta l’Europa, non può che tributare un servizio all’intera comunità.

Chiave di volta dell’intero progetto è l’avvio di una reazione a catena, nella conoscenze dei nostri vini e oli e altri prodotti, allo scopo di incentivarne le esportazioni in tutta Europa e in tal senso le delegazioni, costituite da rappresentanti di scuole che preparano i futuri addetti della ristorazione nei paesi di provenienza, rappresentano il nesso per lo sviluppo e l’ampliamento del collegamento tra le aziende alberghiere-ristorative, le società di import ed export dei paesi partecipanti e le aziende del Piceno.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

All’apertura dell’Evento internazionale hanno collaborato diversi Enti e Associazioni :

l’alzabandiera con la marina Militare presso L’IPSSEOA segnereà l’inizio della manifestazione il giorno 5 /12 alle ore 12.00;

il taglio del nastro e apertura degli stands e della manifestazione alla sala smeraldo dell’Hotel Calabresi alle ore 16.00,

la Parata nel centro cittadino “Christmas Celebration “ alle 16.30.

Pertanto si ringraziano l’ Istituto Musicale Vivaldi di San Benedetto la cui direttrice è Daniela Tremaroli, la Corale polifonica di Verde delle Palme, la corale Tebaldini, la Cappella della cattedrale, il coro Padre Domenico Stella, la corale Laudate Dominum, la Banda Città di Massignano. il Rotary Club San Benedetto del Tronto-Distretto 2090 e il Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord, hanno contribuito con l’allestimento degli Stands. Segui tutto l’evento su www.ilmascalzone.it

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com