Cna, l’artigianato artistico a Milano

Cna, l’artigianato artistico a Milano

L’ARTIGIANATO ARTISTICO PICENO ALLA FIERA DEL CIOCCOLATO DI MILANO CON I LABORATORI DI CREATIVATA’ CURATI DALLA PRESIDENTE BARBARA TOMASSINI E CON LE DIMOSTRAZIONI DI ARTE CERAMICA REALIZZATI INSIEME A PATRIZIA BARTOLOMEI PER LO STAND DELLA CNA NAZIONALE E PER QUELLO DELLA REGIONE MARCHE

Ascoli Piceno – L’artigianato artistico del Piceno in prima fila alla Fiera di Milano. L’occasione l’annuale appuntamento con “Artigiano in Fiera” che nella prima decade di dicembre, ogni anno, attira qualcosa come circa due milioni di visitatori presentando il meglio della produzione artigianale dolciaria del nostro paese. In questa edizione la Cna ha allestito un proprio stand nel quale trenta pasticcieri, associati e provenienti da tutta Italia, si sfidano a suon di praline e cremini.

Ma non solo. In questa edizione, avviata il 3 dicembre e che si conclude domenica 11, la Cna ha anche abbinato all’alimentare il settore artistico. Ed è stata Barbara Tomassini, presidente provinciale della Cna Artistico e Tradizionale di Ascoli, ad animare con la sua creatività – insieme a Patrizia Bartolomei, anche lei ceramista della Cna Picena – lo stand della Cna nazionale.

Barbara Tomassini, per conto della Cna nazionale e in sinergia con il maestro pasticcere Mirco Della Vecchia, ha realizzato per tutti i giorni della Fiera laboratori di argilla e di ceramica in qualità di docente con gli studenti dell’Accademia Maestri cioccolatieri italiani. Al contempo, insieme a Patrizia Bartolomei, anche lei ceramista della Cna Picena, è stata organizzata un’esposizione di artigianato artistico Piceno fra i padiglioni della Fiera. “Oltre a questo – spiega la presidente di Cna Artistico, Barbara Tomassini – io e la mia collega Patrizia Bartolomei abbiamo raccolto l’invito della Regione Marche per dei momenti di animazione e dimostrazione di ceramica artistica presso lo stand che ha allestito la Regione sempre in seno a questa manifestazione”.

Oltre ai laboratori e alle dimostrazioni, Barbara Tomassini ha anche realizzato una tavolozza in ceramica – molto apprezzata da espositori e visitatori – nella quale invece che i colori, negli appositi alloggiamenti, i maestri pasticcieri hanno messo i vari tipi di cioccolato da loro realizzati per offrirlo alle degustazioni dei visitatori.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com