dal Piceno

dal Piceno
Conferimento incarichi a docenti, assistenti e tutor per corsi di formazione nei CLF
13-12-2016

Avviso pubblicato dalla Regione Marche

La Regione Marche ha avviato la procedura comparativa volta al conferimento di incarichi a soggetti esterni per attività di docenza, coordinamento, tutoraggio e assistenza nell’ambito di corsi di formazione continua (informatica, operatore servizi territoriali) e apprendistato, che verranno programmati nei Centri Locali di Formazione di Ascoli Piceno e San Benedetto.

Si precisa che per poter presentare domanda occorre essere in possesso di determinati requisiti come: titolo di studio (laurea o diploma) afferente la materia del corso, anni di esperienza didattica e professionale oltre ad altri requisiti generali (cittadinanza italiana, non aver superato il 67° anno e non aver riportato condanne penali).

La domanda, recante la modulistica richiesta, copia firmata di un documento d’identità valido e curriculum vitae Europass, dovrà essere inviata (posta raccomandata A/R) o presentata a mano entro il termine perentorio del 22 dicembre, termine che decorre dal primo giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso presente sul sito web della Regione all’indirizzo: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale.

Una commissione dell’Ente procederà a valutare le singole domande e stilare la graduatoria finale dei partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Centro Locale di Formazione di Ascoli Piceno (0736-41637) o il Centro Locale di Formazione di San Benedetto (0735-7667217).

Presentata mostra di beneficenza di manufatti in ceramica
Pres. Mostra di Ceramica
08-12-2016

L’iniziativa dal 12 al 22 dicembre nella Sala Ramazzotti di palazzo San Filippo

L’Amministrazione Provinciale e il Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno, struttura ora di competenza della Regione Marche, in collaborazione con l’Uplea (Università itinerante popolare del tempo libero e della libera età) e la Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) hanno organizzato una mostra di beneficenza di manufatti in ceramica in favore della comunità di Arquata del Tronto colpita dal terremoto.

L’iniziativa, che si terrà dal 12 al 22 dicembre, è stata presentata stamane a Palazzo San Filippo dalla vice presidente della Provincia Valentina Bellini, da Maria Pia Beani presidente dell’Uplea, dalla prof.ssa Vermiglia Spalazzi, docente di ceramica e dal dott. Alessandro D’Ignazi responsabile del Ciof di Via Cagliari.

“La mostra vedrà in esposizione 103 manufatti realizzati dagli allievi dei corsi di ceramica organizzati da Uplea e Lilt con il patrocinio e il sostegno della Provincia, svoltisi presso il Centro di Formazione Industriale di Via Cagliari negli anni formativi 2014/2015 e 2015/2016 – ha spiegato la prof.ssa Spalazzi – le opere, che rappresentano scorci della Città delle Centro Torri, fiori, animali e altri motivi ornamentali, saranno acquisibili dal pubblico mediante un’ offerta minima di circa 50 euro ed il ricavato sarà devoluto al Comune di Arquata del Tronto per le attrezzature scolastiche della locale scuola media”.

La Vice Presidente Bellini ha sottolineato “l’importanza di questa iniziativa capace di coniugare cultura ed aiuto a questo territorio colpito da problematiche molto complesse a seguito del terremoto. La Provincia, nonostante le difficoltà per promuovere eventi come questo, ha voluto realizzare questa attività solidale per essere vicina alla comunità locale anche in ambiti non strettamente d’istituto fornendo servizi e supporto”.

La Presidente dell’Uplea Beani ha ricordato le iniziative dell’università popolare di Ascoli Piceno che, quest’anno, inizia il suo decimo anno di attività con un’offerta formativa ampia e diversificata.

L’esposizione di beneficenza di opere in ceramica verrà inaugurata lunedì 12 dicembre, alle ore 16, presso la “Sala Ramazzotti” sita al piano terra di Palazzo San Filippo – Sede della Provincia e della Prefettura in P.zza Simonetti n. 36. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 12 al 22 dicembre con i seguenti orari: mattino 10 – 13 e pomeriggio 15 – 18.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com