Giorgio Nonni nominato Consigliere per la Comunicazione istituzionale dell’UniUrb

Giorgio Nonni nominato Consigliere per la Comunicazione istituzionale dell’UniUrb

Urbino -Con Decreto n. 563 del 15 dicembre scorso, il Rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi ha nominato “Consigliere per la Comunicazione istituzionale” il prof. Giorgio Nonni, già Delegato Rettorale per la stessa area.

Docente a contratto presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Sport, Nonni è autore di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, tra cui si segnala la traduzione della monumentale opera in tre volumi “Memorie dei Duchi di Urbino” di J. Denistoun. Studioso di tematiche rinascimentali, filologo e socio di prestigiose Accademie letterarie, è coautore di un Vocabolario latino medioevale, collaboratore di riviste internazionali e dell’Enciclopedia Treccani.

<Ringrazio il Magnifico Rettore per la fiducia che mi ha dimostrato> è il primo commento del professor Nonni, che aggiunge: <Sono felice di poter ancora offrire il mio contributo a una Università che – animata da una cultura unitaria secondo i precetti di un umanesimo scientifico che a Urbino ebbe la sua massima realizzazione – sta intraprendendo, in questi ultimi tempi, una serie di iniziative e di eventi che la proiettano sempre di più in uno scenario nazionale ed internazionale>.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com