Gospel a Matelica

Gospel a Matelica

MATELICA, TEATRO PIERMARINI MARTEDÌ 27 DICEMBRE

LOUISIANA GOSPEL PSALMSIT IN CONCERTO

 

Matelica – Con le feste di fine anno i tanto amati concerti gospel tornano a vivere negli splendidi teatri della nostra regione. Martedì 27 dicembre l’appuntamento per gli amanti di questi ritmi e sonorità coinvolgenti è al Teatro Piermarini di Matelica dove il cartellone promosso dal Comune e dall’AMAT ospita l’ensemble femminile Louisiana Gospel Psalmsit, Carolyn Shield (voce e piano) con Angela Dunn, Stephanie Roan, Melodie Landry, Alice Dixon (voci).

La misisone di Louisiana Gospel Psalmsit è diffondere gioia e speranza a tutte le razze e culture con un delizioso mix di gospel contemporaneo e musica spirituale tradizionale.  Il loro spettacolo abbraccia una varietà di generi musicali legati al gospel: dalla toccante interpretazione di Amazing Grace agli arrangiamenti gospel/jazz di Wade in the water, dai brani di gospel contemporaneo a quelli acustici, fino agli inni a cappella. Si sono esibite in numerosi festival, conferenze, eventi e chiese nella loro area e ora sono pronte per esibirsi per la prima volta in Italia. Hanno alle spalle tre progetti musicali di cui l’ultimo, Amazing Grace, è composto da brani scritti e arrangiati dalla musicista e compositrice Carolyn D. Shield. Le prime due tracce sono dedicate ai due classici Wade in the Water e Amazing Grace, a cui seguono i brani originali I believe I’ll testify e The sweetest most wonderful name realizzati per la Rampart Street Music label e, The songs I sing e He’s my lord dal cd When justice meets mercy a cui si aggiungo due brani strumentali Old time revival un medley all’organo e Savior more than life to me una ballad al piano dal progetto Hymns like you haven’t heard. Dagli arrangiamenti gospel/jazz, ai brani di gospel contemporaneo e agli inni acustici il progetto offre qualcosa per tutti gli amanti del gospel.

 

Biglietti 15 euro, ridotto 10 euro. Informazioni e vendita: Biglietteria del Teatro Piermarini 0737 85088. Inizio concerto ore 21.15.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com