L’Istituto Buscemi San Benedetto finalista al concorso nazionale con lo chef Massimo Bottura

L’Istituto Buscemi San Benedetto finalista al concorso nazionale con lo chef Massimo Bottura

 

San Benedetto del Tronto – Fra i dieci finalisti del Concorso Nazionale Zampone e Cotechino Modena IGP è presente  una scuola marchigiana, di San Benedetto del Tronto, l’Istituto Alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto, che prenderà parte alla giornata della premiazione sabato mattina 10 dicembre a Modena, piazza Roma, con giudice Massimo Bottura –  chef numero uno al mondo – chiamato a decretare i tre piatti vincitori. La premiazione di sabato 10 dicembre porterà il titolo del concorso promosso dal Consorzio “Lo Zampone e il Cotechino Modena IGP degli “chef di domani”.

Un contest nazionale che per mesi ha invitato alunni di tutti gli istituti alberghieri d’ Italia a cimentarsi in ricette a base di queste due eccellenze IGP della salumeria modenese, immaginando delle combinazioni culinarie destinate ad essere sottoposte al giudizio dello chef  la cui osteria ha ottenuto il titolo di migliore al mondo.

Un’altra ottima vetrina per l’Istituto Alberghiero Buscemi che proprio in questi giorni è sede a dell’evento internazionale Christmas in Europe , manifestazioni di 16 Istituti alberghieri di 11 paesi di provenienza dell’Unione Europea: Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Lettonia, Repubblica Ceka, Slovenia, Croazia e Italia (rappresentata dall’Istituto F. Buscemi e dagli Istituti alberghieri di Senigallia e Verona).

 

db2a1424

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com