L’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio Pergolesi in tournèe

L’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio Pergolesi in tournèe

Orchestra d’Archi Junior
Una tournèe natalizia che parte da Roma

 

FERMO – Per il terzo anno consecutivo l’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” effettuerà una tournèe di quattro concerti in occasione delle Festività.
Ad aprire la serie sarà un appuntamento di particolare prestigio che si terrà a Roma, lunedì 12 dicembre alle ore 19, nella chiesa di San Salvatore in Lauro del complesso monumentale sede del Pio sodalizio dei Piceni.
“Proprio il Pio Sodalizio dei Picen in collaborazione con l’Accademia Organistica Elpidiense – spiega il presidente del Conservatorio Carlo Verducci – ha invitato la nostra Orchestra junior nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione della traslazione della santa casa di Loreto.”
“Siamo orgogliosi di questo invito – precisa il direttore Massimo Mazzoni – che segue l’apprezzamento avuto dai nostri ragazzi nel maggio scorso quando, sempre per il Sodalizio, suonarono al Salone dei Piceni riscuotendo grande successo. Si tratta di 32 studenti dai 12 ai 18 che sotto la guida dei loro insegnanti e diretti dal maestro Donato Reggi si stanno facendo apprezzare.”
Dopo il concerto romano, l’orchestra junior del Conservatorio si esibirà sabato 17 dicembre a Castelnuovo Vomano nella chiesa SS. Antonio e Vincenzo, mercoledì 21 alle ore 21 alla biblioteca Spezioli di Fermo e mercoledì 28 dicembre (ore 21) al teatro “Emiliani” di Rapagnano.
Coinvolgente il programma che verrà eseguito e che comprende il Rondò di Purcell, il Concerto grosso per la notte di Natale di Corelli, la Farandole di Bizet, la Serenata notturna di Mozart e una suite natalizia con 13 brani di artisti vari.
I nomi dei giovani strumentisti: Alice Di Monte, Sonia Breval, Chiara Di Rosa, Giulia Durante, Emily May Breach, Alessandro Galieni, Giulia Merelli, Asia Petrozzi, Ester Ravanesi, Clara Ripani. (violini primi), Lara Perticari, Giorgia Cardarelli, Alessia Giorgetti, Angelica Lombardi, Marta Natali, Claudia Rossetti, Costantino Suschevichi (violini secondi), Claudio Piergallini, Elena Cudini, Jiapei Huang, Alessandro Petroselli, Cecilia Regini, Giulio Tassotti (viole), Riccardo Di Rosa, Rachele Alessandrini, Orsola Formentini, Maria Grazia Vexina (violoncelli), Edoardo Di Matteo, Camilla Cerioni, Matteo Cipelletti (contrabbassi).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com