Musica antica al teatro Serpente Aureo di Offida

Musica antica al teatro Serpente Aureo di Offida
Listen to this article

Il concerto si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 21,15. Il repertorio proposto spazierà dal canto gregoriano all’opera del 1700 sul tema della Natività e brani scelti dal Messiah di J.F. Händel.

 

OFFIDA – Venerdì 16 dicembre a 21:15 si terrà al Serpente Aureo il concerto A Solis Ortus Cardine- La Natività tra arte e musica” a cura dell’associazione culturale Medea, con il patrocinio del Comune di Offida.

“Il teatro come luogo di cultura e collettività – ha commentato l’assessore alla Cultura Isabella Bosano – in uno dei borghi più belli di Italia, Offida, dove storia e tradizione hanno da sempre un posto speciale nella coscienza dei suoi abitanti”. Il repertorio che verrà proposto è frutto di un attento lavoro di ricerca che spazia dal canto gregoriano all’opera del 1700 sul tema della Natività tra arte e musica, con brani scelti dal Messiah di J.F. Händel. Negli intermezzi verranno lette opere d’arte tra le quali: la Natività di Duccio di Buoninsegna 1308, l’adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano 1423 e la Natività di Lorenzo Lotto 1523.

Durante il concerto si esibirà il giovanissimo controtenore italo/greco Nikos Angelis, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luana Milani. La regia è di Nazzareno Menzietti.

Il costo del biglietto è di 5 euro (posto unico), acquistabile presso il botteghino del teatro nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com