PoesiEnricaLoggi

PoesiEnricaLoggi

Un Reading di poesie e musica per presentare il nuovo libro di Enrica Loggi

 

San Benedetto del Tronto – “PoesiEnricaLoggi” è il titolo della nuova raccolta di liriche che la poetessa sambenedettese presenterà il 29 Dicembre presso la Biblioteca Comunale G.Lesca di San Benedetto del Tronto, alle ore 17,30.
Per l’occasione l’Autrice, insieme agli attori Patrizia Sciarroni e Fiorenzo Spina Massacci, leggerà le sue poesie accompagnata dalla flautista Valentina Garcia Melchiorri che eseguirà brani musicali di C.Debussy, F.Doppler, P.Taffanel e J.Andersen.
Il libro è di particolare interesse e pregio perché costituisce il Primo numero della nuova Collana Editoriale “I Quaderni di UT”, curata dalla Rivista letteraria UT, per il raffinato progetto grafico di Francesco Del Zompo. La Poetessa ha raccolto in questa pubblicazione 24 poesie scritte per UT dal 2012 al 2016 (più un poemetto), con le quali riconferma la poetica già ampiamente sviluppata nelle sue precedenti raccolte. Una visione sognante della realtà che, trasfigurata dalla parola poetica, non perde tuttavia il suo carattere di “prova” da superare quotidianamente con sempre rinnovato slancio etico ed estetico.
Il Quaderno reca una prefazione del critico Alceo Lucidi e una postfazione del direttore di UT Massimo Consorti. Quest’ultimo interverrà alla presentazione insieme allo scrittore Giampietro De Angelis e alla giornalista Rosita Spinozzi.
Informazioni approfondite su Enrica Loggi si possono trovare nel blog da lei curato: “Nel soffio della poesia”.
L’attività culturale della rivista UT si può seguire sulla relativa pagina Facebook e nei blog: “Il mondo di UT” e “UT Magazine”.

Enrica Loggi
Enrica Loggi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com