Robin Hood, “Revolution Starts now” contro il disagio del trasporto pubblico per gli studenti

Robin Hood, “Revolution Starts now” contro il disagio del trasporto pubblico per gli studenti

7 DICEMBRE 2016 a SAN BENEDETTO DEL TRONTO

San Benedetto del Tronto, 2016-12-06 – Il 7 dicembre 2016 alle 9.00, a San Benedetto, le associazioni studentesche “Robin Hood” e “Li Cafù” hanno indetto la manifestazione “Revolution Starts now” contro il disagio del trasporto pubblico per gli studenti.

La manifestazione si svolgerà con un corteo che partirà dal piazzale del liceo scientifico di San Benedetto e si concluderà a Piazza Giorgini dove si svolgerà un’assemblea conclusiva per segnalare i problemi degli studenti con il trasporto pubblico e capire come agire in seguito al corteo.

La situazione del trasporto pubblico, soprattutto su gomma, è ogni anno sempre più grave. I continui tagli hanno costretto una razionalizzazione del servizio con conseguenti disagi per gli studenti: mezzi stracolmi, abbonamenti troppo costosi e con una sola soglia di sbarramento per accedere alle tariffe agevolate, continui ritardi e mezzi obsoleti. Questi sono solo alcuni dei problemi che affliggono gli studenti. Senza tralasciare che le Marche sono tra le ultime regioni nel fondo di riparto nazionale per spesa del trasporto pubblico pro capite.

Purtroppo questi problemi vanno avanti da diversi anni. Per questo gli studenti non ne possono più. E per questo si è deciso di far sentire la voce studentesca scendendo in piazza e facendo capire che se non si cambia direzione il trasporto pubblico sarà destinato a fallire.

Per questo il 7 dicembre gli studenti saranno in piazza. A dire basta!

img-20161130-wa0016

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com