Tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni e attività culturali regionali: corso gratuito

Tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni e attività culturali regionali: corso gratuito

Matelica – La Regione Marche, ha ammesso a finanziamento il progetto di formazione I.F.T.S. (istruzione formazione tecnica superiore), presentato dall’ Ente di formazione LACAM con sede in Matelica. con punteggio 100/100 , primo in graduatoria fra tutti i progetti IFTS ammessi.

Il corso interamente GRATUITO, denominato: “Tecnologie innovative per la valorizzazione e fruizione di beni e attività culturali regionali”, prevede il rilascio della certificazione IV° livello, avrà durata di 800 ore , fra le quali 300 di stage, presso aziende ed Enti del territorio regionale di alto spessore culturale, per permettere la migliore offerta ai fruitori.

Il Presidente dell’Ente di formazione LACAM, Ivana Marchegiani dichiara: ”I corsisti, attraverso questa specifica, alta formazione, svilupperanno competenze operative di progettazione e realizzazione di sistemi tecnologicamente innovativi, attuali, per la valorizzazione e fruizione di beni e attività culturali regionali. Favorire un’attività di maggiore integrazione, tra offerta culturale e quella turistica anche attraverso esempi di organizzazione di attività promozionali in tutte le sue forme avanzate è la chiave d’ingresso ad una parte di mercato, quello culturale, di cui l’Italia e le Marche hanno necessità di potenziare per offrire opportunità di lavoro e di migliorare, le proprie competenze. Agli allievi, saranno dati i mezzi conoscitivi, con docenti d’alto profilo professionale provenienti sia dal mondo accademico che da quello professionale, per inserirli al meglio in un sistema professionale. Partners del progetto sono: UNICAM, l’Istituto d’ Istruzione Superiore “Filelfo” di Tolentino, Confartigianato, Imprese ed Edulingua.

A partire dal nuovo anno, sarà pubblicato l’ avviso pubblico per presentare la domanda di partecipazione al corso (placement), rivolto a 20 allieve/i , donne, disoccupati, inoccupati e occupati e sarà effettuata la selezione. Campagne pubblicitarie mirate verranno messe in atto per informare i possibili fruitori. Si possono già ricevere informazioni inviando un’email a: info@scuolartiemestieri.it

Sul sito www.scuolartiemestieri.it saranno pubblicate sia le informazioni generali che l’avviso pubblico con la domanda di partecipazione. Nostro personale sarà a disposizione anche per la compilazione della domanda.”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com