Via dei Presepi ad Acquaviva

Via dei Presepi ad Acquaviva

 

Acquaviva Picena – Il prossimo appuntamento ad Acquaviva Picena sarà la notte tra il 24 e 25 dicembre, dopo la consueta S. Messa della notte di Natale, verrà aperta la mostra/concorso “La Via dei Presepi”, la tradizionale rassegna di sacre rappresentazioni artistiche del noto borgo collinare.

La manifestazione, curata dall’associazione culturale Laboratorio Terraviva con il patrocino dell’Amministrazione Comunale, resterà visitabile fino al 06 gennaio con i seguenti orari: Feriali 16.00\19.30, Festivi e prefestivi 10.00\13.00-16.00\19.30.

Le tappe del suggestivo percorso itinerante saranno le seguenti: 1- Sala Consiliare (mostra/concorso di presepi artistici), 2- Palazzo Dalma Massetti (Ass. Videoincontri), 3- Presepe storico di Sponsalia (Ass. Palio del Duca) , 4- Chiesa di S. Niccolò, 5- Convento di San Lorenzo (Frati Agostiniani Scalzi).

Un’importante occasione per visitare il nostro borgo ed ammirare le rappresentazioni artistiche di elevato pregio, giunte da tutta Italia – afferma l’Assessore alla cultura Elisabetta Rossi. Ringrazio sentitamente l’Associazione Laboratorio Terraviva ed in particolar modo Gioacchino Mosca e Fabrizio Mosca, per l’enorme impegno profuso ed invito i cittadini a visitare la splendida mostra”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com