Al via il 14mo Festival della Canzone Ascolana

Al via il 14mo Festival della Canzone Ascolana

Ascoli Piceno – Si svolgerà Sabato 6 maggio 2017 alle ore 21.00, presso il Teatro Ventidio Basso, la serata finale del 14° Festival della Canzone Ascolana. Il bando di partecipazione, reso pubblico nel mese scorso, evidenzia il regolamento della manifestazione e le modalità per iscriversi al concorso canoro in dialetto (vernacolo) ascolano. Il Festival ha, come obiettivo primario, quello del rilancio delle tradizioni locali, le musiche, i canti popolari, i balli. Dopo il record di adesioni, fatto registrare nell’edizione 2016, si prevede anche per quest’anno una numerosa partecipazione di concorrenti: sarà una commissione di esperti del settore, coadiuvata da giornalisti delle testate locali, a selezionare i brani per la finale.

Come nelle passate edizioni verranno premiati i vincitori del concorso; il “miglior testo” ? scelto da una giuria di giornalisti ? e verrà assegnato il premio “Ivan Graziani”; ma diverse saranno le novità.

A dirigere l’evento canoro sarà Gabriele Brandozzi; mentre il Direttore Artistico sarà ancora il Patron Giovanni Travaglini a cui dovranno pervenire, entro il 10 Aprile 2017, i testi dei brani inediti.

Il bando, corredato dalla domanda d’iscrizione è consultabile e scaricabile dal sito del festival della canzone ascolana: www.festivaldellacanzoneascolana.it.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com