Amat suggerisce

Amat suggerisce

 

STAGIONE CONCERTISTICA 2017

TEATRO DELLA FORTUNA DI FANO
MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 
UN GRANDE CONCERTO DEDICATO AL CLASSICISMO VIENNESE
DI HAYDN E MOZART

FORM ph fratelliserini ridimensionata
Hubert Soudant, musicista di livello internazionale e direttore principale della FORM dal 2015, dirige l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in un concerto dedicato a due “giganti” del Settecento musicale europeo: Haydn e Mozart, legati in vita da un profondo rapporto di amicizia e stima reciproche.
Apre la serata l’esaltante Ouverture da Il ratto del serraglio di Mozart ad introdurre, al passo marziale delle sue festose “turcherie”, una delle più belle sinfonie del periodo londinese di Haydn: la Sinfonia “Militare”. Nella seconda parte del programma, la grande Serenata “Posthorn” di Mozart, prodotto eccellente di un genere tra i più praticati e amati nel Settecento in cui il compositore austriaco riuscì a fondere, in una sintesi perfetta, la spensierata leggerezza della serenata con la ricchezza strutturale della sinfonia.

INFO
Biglietti: da 8,00 a 15,00 euro (riduzioni per giovani e studenti)

Botteghino Teatro della Fortuna tel. 0721 800750 orario di apertura: da mercoledì a sabato 17.30 – 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30 – 12.30. Giorno di spettacolo: 10.30 – 12.30 e 17.30 – inizio concerto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com