“AmoCupra”: associazione per valorizzare il territorio

“AmoCupra”: associazione per valorizzare il territorio
CUPRA MARITTIMA – Novità per Cupra Marittima: è stata fondata ufficialmente la nuova associazione di Promozione Sociale AmoCupra. Lo scopo è quello di realizzare eventi ed iniziative di vario genere che valorizzino il territorio cuprense e non solo, tutto l’anno. Fanno parte di AmoCupra Nicoletta Scafà come presidente, Pietro Aureli in qualità di tesoriere, Luca Pagliarini vice presidente, Lorenzo Pagliarini alle iniziative gastronomiche, Marco Ciarrocchi al settore cultura, Eros Santori come curatore dei social network, Francesco Gangemi come cassiere e l’assessore Mario Pulcini che coordinerà i rapporti con le istituzioni.
un momento della presentazione
un momento della presentazione

Una squadra di giovani volenterosi che hanno in cantiere diversi progetti. Tra i più imminenti ci sono i corsi di cucina e la cena di solidarietà pro terremotati. I corsi di cucina saranno presentati  nel dettaglio il 18 gennaio alle ore 21.00 presso lo chalet Gabbiano: saranno suddivisi in corsi di carne, pesce e vegetariano. Altro appuntamento interessante è previsto per il 12 febbraio presso il camping Il Frutteto di Cupra Marittima con il pranzo il cui ricavato andrà direttamente ai comuni di Sant’Arcangelo Sul Nera, Montemonaco e Montegallo. Il pranzo, organizzato da Chalet Gabbiano di Cupra Marittima e dal ristorate Monti Azzurri di Monte Monaco, si chiamerà “Io non tremo. Il mare abbraccia i monti” proprio per sottolineare la bella fratellanza esistente tra i nostri territori. Informazioni dettagliate riguardo l’evento saranno fornite prossimamente.
Le altre idee in cantiere riguardano iniziative che mirano a valorizzare le ricchezze archeologiche cuprensi, eventi culturali, musicali e teatrali. L’associazione AmoCupra inoltre può vantare già affiliazioni con altre realtà locali come l’Aisc, ovvero Associazione Italiana Cultura e Sport. Chi vuol far parte dell’associazione o chi fosse interessato ad ottenere maggiori informazioni sugli eventi  può contattare lo staff direttamente sulla loro pagina FaceBook “Amocupra”. Si ricorda inoltre che iscriversi ad “AmoCupra” permetterà di usufruire di uno sconto del 20% sui corsi di cucina.
15965341_1886383178260721_6380116481971407933_n
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com