Antonio Tajani Presidente del Parlamento Europeo: una grande opportunità per l’Italia

Antonio Tajani Presidente del Parlamento Europeo: una grande opportunità per l’Italia

 

Ascoli Piceno – Il 17 gennaio a Strasburgo gli europarlamentari saranno chiamati a votare per il nuovo Presidente del Parlamento Europeo. Il nostro Paese ha una occasione straordinaria: un italiano alla guida del Parlamento europeo e magari un italiano come l’On. Antonio Tajani, candidato del Partito Popolare Europeo, da sempre convinto europeista che comunque non ha fatto mai mancare la sua voce a difesa degli interessi nazionali.
Eppure c’è chi, italiano, non lo sosterrà. E’ l’On. Matteo Salvini che con gli altri della Lega Nord non lo voterà. Il perché lo ha spiegato lo stesso Salvini in una conferenza stampa, dichiarando che Tajani rappresenterebbe il peggio di una sorta di “inciucio europeo”.
Eppure la storia politica dell’On. Tajani è lì a dimostrare che in questi anni a Bruxelles si è sempre impegnato perché l’Europa fosse sempre più vicina alla gente; perché l’Europa non fosse una arcigna matrigna per l’Italia. E’ sempre stato, al contrario, vicino agli italiani, sostenendo i loro diritti con assoluta concretezza al contrario di quello che possono dire e vantare i gruppi populisti antieuropei.
Più recentemente, poi, vorremmo ricordare i risultati tangibili dell’operato dell’on. Tajani per i Comuni e per le popolazioni terremotate.
Siamo quindi certi che l’on. Tajani guiderà il parlamento europeo nonostante quanti, pur italiani, guarderanno il proprio orticello anziché i veri interessi nazionali.

Piero Celani – Consigliere Regionale Forza Italia Regione Marche
Bruno Gabrielli – Presidente del Consiglio Comunale San Benedetto del Tronto – Forza Italia
Alessio Pagliacci – Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani Marche
Valerio Pignotti – Presidente gruppo consiliare Forza Italia – Comune di San Benedetto del Tronto
Umberto Trenta – Consigliere comunale Forza Italia – Comune di Ascoli Piceno

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com