Cenerentola in Città

Cenerentola in Città

 

 

L’8 febbraio inizia il tour italiano del Circus Show per tutta la famiglia

 

San Benedetto del Tronto – Dall’8 al 26 febbraio 2017 la FIESTA ESCENICA torna in Italia con il suo il più grande successo, CENERENTOLA il circus show per tutta la famiglia, che durante l’anteprima mondiale in Italia nel 2014, registrò oltre 50.000 spettatori.

Lo spettacolo, che aprirà la tournée italiana l’8 febbraio alle ore 18 al Palariviera, è un progetto unico in cui la favola classica di CENERENTOLA è rivisitata in modo del tutto originale attraverso esibizioni  poetiche e senza tempo per catturare il pubblico di ogni età tra immagini, effetti speciali, luci, colori, balletti e straordinari numeri circensi messi in atto da trenta interpreti provenienti da tutto il mondo.

Lo show si avvarrà inoltre di un apparato scenografico imponente con il Castello del Principe lungo 18 metri per 8 di altezza, oltre 250 costumi, tra cui quello del ballo di Cenerentola ornato da oltre 5.000 strass.

 Guarda il trailer

 

LA FIESTA ESCENICA, famosa compagnia spagnola di teatro-circo nata nel 1995 e apprezzata in tutto il mondo per i suoi spettacoli che rappresentano, al tempo stesso, un omaggio alle origini del circo (senza animali reali, ma con sofisticati animatronic che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali) e un viaggio innovativo e creativo tra spettacolari azioni sceniche, danza, musica, straordinarie tecniche circensi e di abilità.

Non a caso la stampa internazionale ha definito gli spettacoli de LA FIESTA ESCENICA a metà strada fra quelli del Cirque du Soleil e delle produzioni Disney.

 

Le date del tour italiano, prodotte dalla Project Leader, sono: San Benedetto del Tronto, Palariviera 8 febbraio; Napoli, Teatro Palapartenope dal 10 al 12; Bari, Teatro Team 14 e 15; Assisi, Teatro Lyrick 18 e 19; Genova, Teatro Politeama Genovese dal 24 al 26 febbraio.

 

LA FIESTA ESCENICA: Seppure la maggior parte dei suoi fondatori sia di origine argentina, la compagnia ha sede in Spagna, esattamente in Catalogna, nella provincia di Vigo. Fondata dal suo attuale direttore artistico, Abel Martin, LA FIESTA ESCENICA nasce nel 1995 come formazione di teatro di strada e spettacoli circensi per bambini. Nel 2000 il loro primo successo internazionale, il CHRISTMAS CIRCUS SHOW, che li fa conoscere, oltre che in tutta la Spagna, anche in Centro e Sud America e in Corea. A seguire tantissimi titoli di successo fra i quali EKUS e CIRCUS IN SEPIA,  ma soprattutto GALTUK che, dal 2010, è stato rappresentato in oltre 12 paesi in Europa, Asia e America Latina. Dal 2013 LA FIESTA ESCENICA con i suoi spettacoli è presente con sue formazioni, oltre che in Spagna, in Turchia, Messico e Cina.  www.lafiestaescenica.com

 

“CENERENTOLA CIRCUS SHOW” – 8 FEBBRAIO 2017 – ORE 18

PALARIVIERA, Piazzale Aldo Moro, 1, 63075 San Benedetto del Tronto AP

Biglietti: 15 e 10 euro (+ d.p.) disponibili su www.ciaotickets.com (tel 085 9720014)

e www.ticketone.it

Informazioni su: www.projectleader.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com