da Giulianova

da Giulianova

Il sindaco dispone la chiusura delle scuole

Il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato una nuova ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 19, 20 e 21 gennaio sia in relazione alla situazione climatica avversa, sia per consentire nuovi controlli e verifiche sui plessi scolastici a seguito delle intense scosse telluriche registrate oggi, 18 gennaio.

 

Sisma. A Giulianova il responsabile dell’Ufficio rapporti istituzionali della Protezione Civile, Lorenzo Alessandrini e su sua richiesta il sindaco attiva il COC che supporterà le attività della Protezione civile nazionale  per il soccorso alle popolazioni e per gli interventi nei territori.

A seguito delle nuove scosse telluriche il sindaco Francesco Mastromauro è stato contattato da Lorenzo Alessandrini, responsabile dell’Ufficio rapporti istituzionali della Protezione Civile nazionale.
Il sindaco, su richiesta di Alessandrini, ha attivato, ubicandolo nel Centro socioculturale del quartiere Annunziata, il COC, Centro Operativo Comunale, che  supporterà le attività del Dipartimento nazionale della Protezione Civile per il soccorso alle popolazioni e per gli interventi nei territori colpiti dal sisma. Contestualmente il sindaco Mastromauro sta sensibilizzando gli operatori alberghieri e le associazioni di categoria per richiedere la loro disponibilità nel caso dovessero affluire sfollati a Giulianova.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com