Esenzione ticket sanitario area terremoto

Esenzione ticket sanitario area terremoto

 

Ascoli Piceno – La UILP di Ascoli Piceno segnala che su disposizione del Dirigente UOC DAT, Dr. Marco Canaletti, Regione Marche, è stato inserito d’ufficio nell’Anagrafe Regionale Centralizzata Assistiti il codice T16 per tutti i residenti nei comuni dell’Allegato 2 alla L. n.229/2016, ad eccezione dei residenti nel Comune di Ascoli Piceno.

Ciascun medico di base può visualizzare il codice di esenzione automaticamente nei sistemi gestionale anzidetti al fine di evitare inutili code allo sportello Esenzioni dell’AV5.

I soli i residenti nel Comune di Ascoli Piceno, per usufruire dell’esenzione, devono recarsi allo sportello Esenzioni per produrre la documentazione attestante l’avvenuta richiesta di verifica di agibilità dell’abitazione di residenza.

Si ricorda altresì che nella D.R. Marche n. 1340/2016 “Si prevede, comunque, nel corso del primo contatto degli interessati con gli sportelli del CUP unico regionale, in occasione dell’erogazione di una prestazione di specialistica ambulatoriale, che l’operatore di sportello consegni il corrispondente attestato di esenzione.”

“Con successivo provvedimento di G.R. Marche saranno rivisti i criteri per l’individuazione dei beneficiari e valutata l’eventuale rimodulazione degli interventi e i termini di validità.”

PER INFO contatta la UILP di Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto del Tronto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com