Giovanni Vagnarelli, “Ritorno al futuro…”

Giovanni Vagnarelli, “Ritorno al futuro…”

 

Cupra Marittima – Sabato 7 Gennaio 2017 alle ore 17,30 sarà presentato, presso la Sede dell’ AVIS di Cupra Marittima in Corso Vittorio Emanele II, il volume “RITORNO AL FUTURO Gramsci e Gobetti – La globalizzazione e il ritorno” di Giovanni Vagnarelli.

L’autore è di Cupra Marittima ed è laureato in filosofia. Si occupa di sociologia e filosofia. Il suo volume raccoglie dei saggi sulle figure di Gramsci e Gobetti, quindi sulla critica politica liberale e socialista all ‘imperialismo in ascesa nel XX secolo. Di più l’autore ha proseguito le sue riflessioni sui cambiamenti economici, sociali e produttivi che negli ultimi decenni hanno prodotto radicali mutamenti antropologici e migrazioni epocali. Nonché significative erosioni di democrazia e nuove forme di dominio anche legate al controllo dell’acqua e del cibo (oltre che delle fonti energetiche).

L’incontro è patrocinato dal Comune di Cupra – Assessorato alla cultura, dall’Avis e da da Circolo Culturale Don Milani. Saranno Presenti l’autore Giovanni Vagnarelli, introdurrà i lavori Luciano Bruni, con interventi di Mario Pulcini, Assessore alla cultura e Andrea Mora presidente dell’Avis di Cupra.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com