La Form a Fabriano diretta da Soudant

La Form a Fabriano diretta da Soudant

Domani al Teatro Gentile va in scena il classicismo viennese con Mozart e Haydn

Fabriano, 13 gennaio – Domani 14 gennaio, alle 21, va in scena al Teatro Gentile di Fabriano l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Sul podio Hubert Soudant, direttore principale della FORM dal 2015 e specialista indiscusso del repertorio classico viennese.

Un programma che presenta al pubblico la continuazione di un più vasto progetto pluriennale incentrato sui protagonisti e sullo stile della musica settecentesca a Vienna. I protagonisti di questa edizione sono due giganti dell’epoca: Haydn e Mozart, musicisti legati in vita da una grande amicizia e stima reciproca.

Apre la serata la potente e giocosa Ouverture da “Il ratto dal serraglio” di Mozart ad introdurre, al passo marziale delle sue festose “turcherie”, una delle più belle sinfonie del periodo londinese di Haydn: la Sinfonia “Militare”. Nella seconda parte del programma, la grande Serenata “Posthorn” di Mozart, prodotto eccellente di un genere tra i più praticati e amati nel Settecento in cui il compositore austriaco riuscì a fondere, in una sintesi perfetta, la spensierata leggerezza della serenata con la ricchezza strutturale della sinfonia.

La ventiquattresima edizione della Stagione Sinfonica del Teatro Gentile è promossa dalla Fondazione Carifac, in collaborazione con il Comune di Fabriano.

Biglietteria. Il concerto ha tre fasce di prezzo: 15 euro per il biglietto intero; 12 euro per i ridotti; 5 euro per le scuole. Info: www.fondazionecarifac.it | www.piazzalta.it.

INFO 

FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana 

tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com 

Biglietteria Teatro Gentile

tel. 0732 3644

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com