Pd, tesseramento e polemiche. Roberto Giobbi precisa

Pd, tesseramento e polemiche. Roberto Giobbi precisa

San Benedetto del Tronto, 2017-01-18 – Da un articolo di stampa apprendo che il tesseramento del PD a San Benedetto viene fatto a “chiamata”.  Vero, come puoi vedere dalle due schermate di whatsapp che allego,  ho mandato una “chiamata” a tutti gli iscritti del circolo centro in data 12/12/2016 e in data 04/01/2017 sul gruppo iscritti circolo centro. Ricordo pure che nella riunione del 18, dove erano presenti circa 70 persone ho detto a tutti che era possibile rinnovare la tessera. Io non so se gli altri circoli stanno facendo  le  tessere a “chiamata selettiva” come viene riportato, ma sicuramente nel mio caso le tessere le faccio a tutti, senza distinzione di sorta.

Dopo gli inviti al rinnovo educatamente aspetto di essere contattato.

Quanto precisato sempre per quella famosa correttezza di informazione che dovrebbe essere sempre al centro di una stampa libera e corretta.

Nell’articolo in questione si riporta anche che i segretari dovrebbero essere votati  da tutti, non solo i tesserati. Provo a dire anche la mia sull’argomento:  Penso che questo diritto spetti solo agli iscritti, anzi oltre ai segretari di circolo, dell’unione, del provinciale anche il segretario regionale dovrebbe essere eletto dai soli iscritti.

 

Il segretario del circolo Centro “Guido Ianni”

Roberto Giobbi

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com