Premio benemerito per la “Storia delle Marche” all’ Arch. Maria Luisa Polichetti

Premio benemerito per la “Storia delle Marche” all’ Arch. Maria Luisa Polichetti

 

Acquaviva Picena – L’Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche presieduta da Dott. Giovanni Martinelli ha organizzato a S. Ginesio provincia di Macerata, domenica 29 gennaio 2017, il Premio Benemerito per la Storia delle Marche.

Istituito nel 2000 il Premio viene assegnato annualmente a chi, personalità, ente, associazione, ha particolarmente benemeritato nei confronti di aspetti della cultura e della storia regionale.

Per il 2016 il consiglio direttivo dell’A.M.R.S. ha deciso all’unanimità di assegnare l’ambito premio all’Architetto Maria Luisa Polichetti già Soprintendente per i Beni Culturali Architettonici della Regione Marche, direttore dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la documentazione di Roma, autrice di decine di pubblicazioni su patrimonio monumentale, architettonico ambientale delle marche, Componente di varie commissioni, Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Nel ricevere il premio l’Architetto dopo aver visitato il centro storico di San Ginesio lesionato dal terremoto ha avuto parole di elogio per come sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza degli edifici.

L’A.M.R.S. ha scelto San Ginesio città associata come segno di solidarietà per tutte le città aderenti colpite dal sisma e dall’eccezionale nevicata.

L’Associazione Palio del Duca era presente alla cerimonia con il Presidente Cav. Nello Gaetani il Vice Presidente Mario Lazzari il consigliere Papili Graziano e per il comune di Acquaviva Picena il Vice Sindaco Luca Balletta.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com