Una “La traviata” in più al Teatro Pergolesi

Una “La traviata” in più al Teatro Pergolesi

 

Jesi (AN), 24 gennaio 2017 – Aggiunta una recita in più, a grande richiesta di pubblico, per “La traviata” di Verdi al Teatro Pergolesi di Jesi con la regia di Franco Dragone e la direzione di Giuseppe Montesano per la Stagione Lirica di Tradizione. Dopo il tutto esaurito delle recite del 3 e del 5 febbraio, la Fondazione Pergolesi Spontini ha organizzato una replica fuori abbonamento, sabato 4 febbraio alle ore 20,30.

 

 

Registra il “sold out” da mesi “La traviata” di Giuseppe Verdi, titolo tra i più attesi della Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi in scena venerdì 3 febbraio alle ore 20,30 e domenica 5 febbraio alle ore 16 nell’ambito della Stagione Lirica unica “Opera Ancona Jesi”. Tutto esaurito anche per l’anteprima riservata ai giovani e agli studenti di mercoledì 1 febbraio alle ore 16 nell’ambito del progetto di formazione e di educazione all’ascolto “Ragazzi… all’Opera”.

Un successo enorme, con prenotazioni di spettatori e comitive di melomani da ogni parte d’Italia, che testimonia la vitalità del Teatro e il successo della Stagione. È la conferma che il cartellone del Teatro Pergolesi – tra i 28 Teatri di Tradizione in Italia – continua ad essere un punto di riferimento nel settore della produzione lirica invernale per il pubblico non solo nelle Marche ma anche nelle regioni del centro e del sud, grazie alla qualità e alla originalità della proposta artistica.

Per fare fronte alle numerosissime richieste che ogni giorno giungono in Biglietteria, e per soddisfare le aspettative di coloro che non sono riusciti a trovare posto in Teatro, la Fondazione Pergolesi Spontini ha aggiunto una ulteriore recita fuori abbonamento della “Traviata”, sabato 4 febbraio alle ore 20,30. La terza recita per il pubblico è stata resa possibile grazie alla grande disponibilità della compagnia di canto e del direttore d’orchestra che hanno accettato di affrontare uno spettacolo in più per esaudire il desiderio del pubblico, venendo incontro al tempo stesso alle ridotte possibilità economiche degli enti teatrali in un momento di crisi come quello attuale.

Grande attesa, dunque, a Jesi per il debutto de “La traviata” in un nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini con la regia di Franco Dragone, creatore di eventi conosciuti in tutto il mondo, che torna a Jesi dopo aver firmato con grande successo, lo scorso settembre, l’inaugurazione del XVI Festival Pergolesi Spontini, in una grande festa teatrale seguita da 2500 persone. L’opera, tra i titoli più celebri ed amati del grande repertorio, è affidata nella direzione di Giuseppe Montesano, attualmente direttore della Wiener Mozart Orchester e conductor in residence della Vienna Strauß Philharmonic Orchestra. Suona l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, il Coro è il Lirico Marchigiano “V. Bellini”. Le scene sono di Benito Leonori, i costumi di Catherine Buyse Dian, assistente alla regia Michele Mangini.

 

Biglietti da 15 a 70 euro.

 

La Stagione Lirica di Tradizione del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi è organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini – presidente Massimo Bacci, amministratore delegato William Graziosi, direttore artistico Vincenzo De Vivo – con il sostegno di Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, e della Regione Marche / Soci Fondatori Comune di Jesi, Comune di Maiolati Spontini / Partecipanti Aderenti Comune di Monsano, Comune di Montecarotto, Comune di San Marcello / Partecipante Sostenitore Camera di Commercio di Ancona / Fondatori Sostenitori Art Venture: Gruppo Pieralisi, Leo Burnett, Moncaro, New Holland-Gruppo Fiat, Starcom Italia / Charity partner Medici Senza Frontiere / Sponsor tecnico Santarelli & Partners / Sponsor principale Nuova Banca Marche.

 

INFO

www.operanconajesi.it

www.fondazionepergolesispontini.com

Biglietteria Teatro Pergolesi tel. 0731. 206888

Fondazione Pergolesi Spontini Tel. 0731.202944

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com