Amalia Hall e Form a Pesaro e Matelica

Amalia Hall e Form a Pesaro e Matelica

Il talento emergente neozelandese sale sul palco insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Federico Mondelci. Appuntamento domani a Pesaro e sabato a Matelica

Ancona, 2 febbraio – La musica divina di Johann Sebastian Bach e la melodia romantica di Felix Mendelssohn sono le protagoniste dei prossimi concerti dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. La giovane violinista neozelandese Amalia Hall è chiamata ad interpretare questo affascinante programma, accompagnata dalla FORM diretta da Federico Mondelci, domani (venerdì 3 febbraio) a Pesaro, all’Auditorium “Pedrotti” (in collaborazione con il Conservatorio “G. Rossini”) e sabato 4 febbraio a Matelica, in provincia di Macerata, al Teatro Piermarini (con AMAT).

Amalia Hall è unanimemente riconosciuta come una delle migliori giovani violiniste neozelandesi emergenti, ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Postacchini di Fermo (vincitrice assoluta e Premio Speciale per la Musica Contemporanea), è stata tra i premiati al Concorso Internazionale ?ajkovskij for Young Musicians e del Kloster Schöntal Internazional Violin Competition (premio per la migliore interpretazione di Bach) e si è aggiudicata tutti i maggiori concorsi della Nuova Zelanda (tra cui il National Concerto Competition e il Concerto Competition dell’Università di Auckland).

Il programma, già eseguito con successo il 28 gennaio scorso al Teatro “Valle” di Chiaravalle, affianca due “grandi” della storia della musica: Bach con il Doppio Concerto in re min BVW 1043, capolavoro di costruzione polifonica e di espressività musicale tra i più alti del Barocco, e Mendelssohn con l’appassionato Concerto per violino in mi minore op.64 e la brillante, luminosa Sinfonia n. 4 in la magg.op. 90 “Italiana”. Durante l’esecuzione del brano di Bach, Amalia Hall viene affiancata da due promettenti allievi del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro che subentrano a Cecilia Cartoceti, già esibitasi a Chiaravalle: Gabriel Martinotti per il concerto di Pesaro e Rita Sosta per quello di Matelica.

Info Pesaro: 0721/30053, ingresso gratuito. Info Matelica: 0737/85088. I biglietti per il concerto di Matelica sono in vendita anche online su www.vivaticket.it.

INFO: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana www.filarmonicamarchigiana.com  

tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com