Anpi, “Giornata del Tesseramento”

Anpi, “Giornata del Tesseramento”

San Benedetto del Tronto – Domenica 12 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13 in viale Secondo Moretti, l’ANPI di San Benedetto del Tronto promuove la “Giornata del Tesseramento”, dando così il via al tesseramento per il 2017. Possono iscriversi all’ANPI tutti i cittadini di sicura fede democratica e antifascista.

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con i suoi oltre 120.000 iscritti, è tra le più grandi associazioni combattentistiche presenti e attive oggi nel Paese. Fu costituita il 6 giugno 1944, a Roma, dal Comitato di Liberazione Nazionale del Centro Italia, mentre il Nord era ancora sotto l’occupazione nazifascista.
Il 5 aprile del 1945, con il decreto luogotenenziale n. 224, le veniva conferita la qualifica di Ente morale che la dotava di personalità giuridica, promuovendola di fatto come associazione ufficiale dei partigiani.

L’ANPI è da sempre impegnata nella difesa della democrazia e dei valori sanciti dalla nostra Costituzione al fine di impedire in futuro il ritorno di qualsiasi forma di tirannia e assolutismo e a sviluppare ogni iniziativa volta a rimuovere le cause che impediscono l’effettiva partecipazione dei cittadini alla vita politica, economica e sociale del nostro Paese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com