Atletica, al via il febbraio tricolore al palaindoor di Ancona

Atletica, al via il febbraio tricolore al palaindoor di Ancona

Quattro campionati italiani al Palaindoor, dal prossimo weekend. Scorzoso: “Una ricchezza per la città”.

 
Ancona, 2017-02-01 – Sarà un febbraio interamente tricolore per l’atletica, al Palaindoor di Ancona. L’impianto del capoluogo marchigiano si prepara ad accogliere quattro campionati italiani consecutivi, uno in ogni weekend del mese, che prenderà il via sabato 4 e domenica 5 con i Campionati italiani juniores e promesse indoor. Alla manifestazione sono iscritti 1219 atleti-gara in rappresentanza di 195 società, per contendersi 52 titoli nazionali delle categorie under 20 e under 23. Poi toccherà agli allievi (under 18), attesi l’11 e 12 febbraio, per arrivare all’evento-clou degli Assoluti indoor in programma sabato 18 e domenica 19, fino ai master che saranno impegnati su tre giornate, da venerdì 24 a domenica 26.
“Con il Palaindoor l’atletica italiana al coperto ha trovato una sede fissa – dichiara Giuseppe Scorzoso, presidente del Comitato regionale Fidal Marche – e rappresenta una ricchezza per la città. Spero che possa continuare a esserlo anche nei prossimi anni, grazie all’impegno del Comune di Ancona. Nel frattempo la nostra sfida per il 2017 è già partita con i tanti meeting svolti a gennaio, coinvolgendo migliaia di atleti che hanno affollato la struttura e la città. Per la prima volta, siamo riusciti a proporli in gran parte con una diretta video streaming tramite Facebook, che ha avuto un seguito sempre crescente. Ma ancora di più saranno i partecipanti in gara per i campionati italiani, che come di consueto avranno un notevole valore tecnico e grande visibilità. Senza dimenticare che il Palaindoor consente agli atleti di tutte le categorie, dai ragazzi ai master, non solo di gareggiare ma anche di allenarsi al coperto nei mesi invernali e primaverili. Il nostro è un ambiente con un ricco patrimonio di risorse umane, fatto dalle tante persone entusiaste che sono al nostro fianco, anche in questa stagione. Oltre alla passione dei giudici e dei volontari, per eventi come questi è fondamentale l’impegno economico da parte di sponsor e istituzioni, a cui dobbiamo dire grazie”. Nel fine settimana sarà poi installata, all’interno dell’impianto, la nuova immagine – realizzata da Monica Prencipe – del Palaindoor di Ancona, con lo slogan “Al centro dell’atletica italiana”.

Palaindoor di Ancona
Palaindoor di Ancona

RIEPILOGO DATE CAMPIONATI ITALIANI 2017 AD ANCONA
4-5 febbraio: Campionati italiani juniores e promesse indoor
11-12 febbraio: Campionati italiani allievi indoor
18-19 febbraio: Campionati italiani assoluti indoor
24-26 febbraio: Campionati italiani master indoor e invernali di lanci

LINK ALLE FOTO
Un momento delle gare (autore Giancarlo Colombo/FIDAL): http://www.fidal.it/upload/gallery/2016/Ancona-Campionati-Italiani-Assoluti-indoro-2-a-giornata/anc_italy_225.jpg
La nuova immagine del Palaindoor di Ancona: http://www.fidal.it/upload/Marche/2017/PalaindoorAncona.jpg
 

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com