Epilessia, un convegno per fare il punto sulla ricerca

Epilessia, un convegno per fare il punto sulla ricerca

 

Lunedì 13 febbraio si celebra la giornata dedicata a questa patologia gravata ancora da molti pregiudizi

San Benedetto del Tronto – Per iniziativa dell’Amministrazione comunale di S. Benedetto del Tronto, si svolgerà lunedì 13 febbraio, alle ore 17,30, nella sala consiliare di viale De Gasperi, il convegno dal titolo “L’epilessia, oltre i tabù verso nuove frontiere”.

Relatore sarà il Direttore dell’Unità operativa di Neurologia dell’Area Vasta 5 Michele Ragno che farà il punto sulle novità in materia di trattamento di questa patologia. Apriranno i lavori il sindaco Pasqualino Piunti e l’assessore alle Pari opportunità Antonella Baiocchi.

L’iniziativa accoglie un invito della Fondazione Epilessia LICE Onlus, e in particolare della coordinatrice della sezione Marche Nicoletta Foschi, di dare risalto alla giornata mondiale dell’epilessia, che si celebra proprio il 13 febbraio, con l’obiettivo di diffondere nella pubblica opinione una corretta conoscenza della malattia per superare i molti pregiudizi e tabù che ancora avvolgono l’epilessia. Si calcola che nel mondo siano oltre 50 milioni le persone che ne soffrono.

Ovviamente l’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com