La Pastorale, opera monumentale di Beethoven per il prossimo concerto Form

La Pastorale, opera monumentale di Beethoven per il prossimo concerto Form

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro Soudant, sta provando ad Osimo insieme alla violinista giapponese Yuzuko Horigome. Sabato il debutto

Osimo, 9 febbraio – Sta prendendo forma ad Osimo il nuovo programma dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana. In questi giorni, i musicisti diretti dal Maestro Hubert Soudant, insieme alla violinista Yuzuko Horigome stanno provando al Teatro La Nuova Fenice per il debutto di sabato 11 febbraio, dedicato a Ludwig Van Beethoven.

Aprirà la serata il Concerto per violino op. 61, l’unico scritto dal compositore tedesco per questo strumento: un capolavoro di straordinaria bellezza e di importanza fondamentale per gli sviluppi successivi del genere del concerto violinistico qui interpretato dalla celebre violinista giapponese. Nella seconda parte, la rappresentazione sonora della Natura più monumentale ed entusiasmante della storia della musica: la Sinfonia “Pastorale”, opera tra le più note ed amate del compositore tedesco.

Yuzuko Horigome, nata a Tokyo, è molto richiesta in Giappone, e ha indotto numerosi compositori giapponesi a dedicarle opera per violino solo. L’artista si esibirà in sette teatri marchigiani da Ascoli Piceno a Pesaro. Inoltre l’Orchestra, a sottolineare l’importanza dell’attività formativa musicale rivolta ai più giovani, sarà protagonista di incontri educational per gli studenti negli Istituti scolastici.

Dopo il concerto di Osimo di sabato 11 febbraio, la Filarmonica Marchigiana e la Horigome saranno impegnati ogni giorno, partendo martedì 14 da Ascoli Piceno (in collaborazione con AMAT e Società Filarmonica Ascolana), quindi Macerata, Jesi, Fano, Fabriano, per chiudere domenica 19 febbraio a Pesaro (in collaborazione con Ente Concerti).

Per Osimo, biglietti a 10 euro, ingresso speciale per le scuole a 4 euro. 

INFO: Teatro La Nuova Fenice 071/7231797.

INFO: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana www.filarmonicamarchigiana.com  

tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com