L’Amicacci Basket in Carrozzina dà spettacolo contro Padova 79 a 40

L’Amicacci Basket in Carrozzina dà spettacolo contro Padova 79 a 40

 

 

Giulianova – Dominio della DECO Group Amicacci davanti al proprio pubblico contro il Padova Millennium Basket, vincendo con un netto 79-40 nel recupero della 10^ giornata di Serie A.

La partita si apre con un appoggio di Domenico Miceli servito da Cosimo Caiazzo. Pareggia Nicola Favretto ma va a segno ancora Miceli dalla media. Grazie ad errori dalla lunetta dei padovani e una costante pressione difensiva che permette di lanciare il contropiede, l’Amicacci prende il largo fino al 16-2, con tre realizzazioni di seguito di Simone De Maggi. Padova reagisce con un gioco da tre punti Favretto, seguito una tripla di Mohamed Bergo e l’appoggio di Melissa Rado (20-12), ma allo scadere del primo quarto ancora De Maggi punisce con una bomba da tre.

Si riprende con un appoggio a segno di Foffano ma l’Amicacci risponde subito con le realizzazioni di un De Maggi infallibile (29-14) a concludere delle belle azioni corali. Risponde subito Fabio Bernardis che piazza una tripla ma arrivano tre canestri in serie di Andrzej Macek, favoriti anche da un paio recuperi difensivi (35-17). Riduce il margine Padova con Bargo e Bernardis ma dopo il time-out chiamato da coach Abes l’Amicacci ristabilisce le distanze grazie a un tiro dalla distanza di Sanchez, De Maggi in contropiede e Macek dalla media, chiudendo il primo tempo sul 41-23.

Nel secondo tempo l’Amicacci chiude definitivamente il match già nei primi minuti con un parziale di 11-0 firmato dai canestri di Bandura, Caiazzo e Sanchez dalla distanza e di De Maggi lanciato in contropiede. I restanti minuti vedono la squadra di casa controllare il gioco, pur continuando a dare spettacolo, incrementando il vantaggio fino al 79-40 alla sirena conclusiva.

La squadra giuliese ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma: sarà importante mantenere la condizione in visita degli imminenti appuntamenti. Il prossimo turno di turno sarà impegnata a Porto Potenza Picena contro il Santo Stefano Sport, sfida importante per difendere il terzo posto in classifica, mntre il weekend successivo (3-4 marzo) vedrà la DECO Group Amicacci di scena a Pescara nelle Final Four di Coppa Italia.

L’ultimo weekend ha visto come nel precedente i successi anche delle altre squadre targate Amicacci. L’Oltredonna, iscritta al girone C di Serie B, ha vinto 67-45 sul campo di Termoli con un super Ozcan Gemi, mentre la Lisciani Group Amicuccioli ha espugnato Vicenza, battendo i Delfini con il punteggio di 38-22, mantenendo il primo posto nel Campionato Giovanile.
Classifica Serie A

26 punti: GSD Porto Torres
22 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù
20 punti: DECO Group Amicacci Giulianova
16 punti: S. Stefano Banca Marche *
10 punti: Santa Lucia Roma *
8 punti: Padova Millennium Basket, Cimberio HS Varese
6 punti: SBS Montello
2 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna

* una partita da recuperare

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com