“Letture d’autore”, presentato a Grottammare il nuovo libro di Pierluigi Lucadei

“Letture d’autore”, presentato a Grottammare il nuovo libro di Pierluigi Lucadei

GROTTAMMARE (AP) – Lo scorso sabato 18 febbraio è stato presentato presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare il nuovo libro di Pierluigi Lucadei, “Letture d’autore. Ventincinque protagonisti del rock italiano raccontano le loro passioni letterarie” (Galaad Edizioni).
Introdotto da Paola Vagnozzi, Lucadei ha accompagnato il pubblico intervenuto in un affascinante viaggio tra musica e letteratura, raccontando le letture, gli amori e le idiosincrasie letterarie di stelle della nostra canzone d’autore come Niccolò Fabi, Nada, Manuel Agnelli, Cristiano Godano, Brunori Sas, Mario Venuti, Pierpaolo Capovilla, Francesco Bianconi e tanti altri.

Nell’anno del Premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan, Lucadei ha chiarito quanto la musica abbia bisogno della letteratura e viceversa, svelando aneddoti e curiosi retroscena legati alle venticinque interviste raccolte nel libro.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Blow Up in collaborazione con l’Informagiovani di Grottammare, ha anche visto la presenza del chitarrista Giacinto Cistola, che ha reinterpretato brani di Leonard Cohen, Marlene Kuntz e Afterhours.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com