Movida, Ztl e dintorni

Movida, Ztl e dintorni

 

San Benedetto del Tronto – Ricviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa di “Orgoglio Civico”

 

Incredibile come una manciata di giovani riescano a mettere in scacco alcune vie della città, attraverso comportamenti censurabili. Grazie a loro si mobilita la Prefettura, le forze dell’ordine, la polizia municipale e le Amministrazioni Comunali.

Si montano telecamere a varie angolazioni. Ecco! Per una manciata di giovani, tutti gli altri giovani che frequentano quella zona o quei locali rischiano di essere etichettati teppisti di una generazione senza valori. Nessuna discriminante e chiunque starnutisca dopo la mezzanotte rischia salatissime multe. In tutto questo fallisce irrimediabilmente la governance politica, incapace di fornire risposte a questa società. Orgoglio Civico ritiene inaccettabile che, per colpa di una manciata di aitanti giovani, a farne le spese siano le famiglie, i residenti, una generazione ben più ampia e seria, oltre che alle attività di intrattenimento.

Il fallimento delle multe indiscriminate, destinate solo a generare sfiducia verso le istituzioni, non sta risolvendo il problema. Lo stesso dicasi per le telecamere visti gli eventi che continuano a ripetersi. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di tutelare i residenti e nello stesso tempo la maggioranza dei giovani che hanno diritto allo svago. Al Paese Alto ci sono dei locali molto frequentati dai giovani dove a nostra memoria non si sono mai verificati fenomeni come quelli registrati in centro ma nonostante ciò l’idea della ZTL comporterà una penalizzazione dei locali.

Orgoglio Civico

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com