PallaVolo, le partite del fine settimana

PallaVolo, le partite del fine settimana
Serie D Samb Volley, via alla seconda fase. Uomini per la C, donne per la salvezza.
San Benedetto del Tronto, 2017-02-11 – E’ iniziata la seconda fase con prospettive diverse per le squadre di Serie D della Samb Volley. La squadra maschile guidata da Oddi, proverà il salto in serie C nei play off nel girone “E”, raggruppante le terze e le quarte classificate dei gironi A, B e C della prima fase.
Il non facile obiettivo è quello di arrivare ai primi due posti, tali per affrontare le finali contro la seconda o la terza classificata del girone “D” (raggruppante le prime classificate della prima fase) e conquistare la promozione in serie C.
Un cammino ricco d’ostacoli che avrà inizio in trasferta a Mondolfo contro l’Arnac guidata da Silvestrini. Fischio d’inizio previsto alle ore 16.
Massimo Ciabattoni è la nuova guida tecnica che cercherà di traghettare verso la salvezza le ragazze di D femminile, reduci da una prima fase difficoltosa e caratterizzata da prestazioni opache. Sarà necessario un cambio di rotta per assicurarsi il primo o il secondo posto del girone “G” che garantiscono la salvezza diretta.
Un quarto o un quinto posto significherebbe retrocessione in Prima Divisione, mentre il terzo posto condannerebbe le ragazze di Ciabattoni ad un nuovo limbo di spareggi.
La corsa alla salvezza diretta partirà domani alle ore 21 alla palestra Curzi con la sfida contro la Vidali Fulgor Fano.

LE ALTRE PARTITE: Sabato 11 avranno luogo le sfide della prima divisione maschile e della seconda divisione femminile. La squadra A giocherà in casa contro la Videx Grottazzolina A, incontro preceduto dalla sfida della squadra B di Maurizio Medico contro la Abros Pallavolo Ascoli, ottima occasione per muovere la classifica. Trasferta ascolana per la squadra B di seconda divisione femminile contro la Libero Volley dominatrice del girone.
Domenica spazio dedicato alle squadre under 13. Per il settore femminile la squadra A sarà impegnata a Montegranaro, la squadra B in casa e la squadra C a Castel di Lama.
Da segnalare il rinvio a Venerdì 17 delle partite dell’under 13 maschile 3×3 B, impegnata in trasferta a Grottazzolina. La squadra A scenderà regolarmente in campo in casa domenica 12 febbraio contro Ascoli e Offida ospitati alla Palestra del Liceo Scientifico Rosetti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com