Prevenzione sismica e rinforzo strutturale: seminario a Tolentino

Prevenzione sismica e rinforzo strutturale: seminario a Tolentino

CNA PROVINCIALE DI MACERATA

Prevenzione sismica e rinforzo strutturale:

Mapei e CNA organizzano un seminario gratuito.

Appuntamento giovedì 23 febbraio a Tolentino.

Macerata, 2017-02-20 – L’attività della CNA di Macerata legata all’emergenza che ha colpito il nostro territorio continua, da una parte, a porre al centro dell’azione il sostegno e il supporto agli artigiani e alle PMI, con l’organizzazione anche di incontri relativi al tema della ricostruzione, e dall’altra il lavoro degli uffici rivolto ad informare le categorie sulle possibili opzioni praticabili per rilanciare la propria attività.

Procede anche l’attività seminariale rivolta, nello specifico, alle imprese del settore edile, che saranno chiamate a misurarsi con le nuove tecniche costruttive e l’impiego di materiali e tecnologie diverse rispetto a quelle che ci siamo abituati ad utilizzare in passato.

Proprio su questi aspetti verterà l’incontro organizzato da CNA Marche, CNA Macerata e l’azienda MAPEI spa, una tra le più affermate nel settore.

Le moderne tecnologie nel campo della prevenzione sismica e del rinforzo strutturale del patrimonio edilizio esistente” è il titolo del seminario gratuito che si terrà il prossimo 23 febbraio 2017, alle ore 17, nella sede CNA di Tolentino, in via del Vallato 1.

Dopo la registrazione dei partecipanti, la distribuzione del materiale tecnico illustrativo e i saluti introduttivi da parte di CNA Macerata, l’ingegner Lorenzo De Carli (Divisione Grandi Progetti Mapei S.p.A.), presenterà il Gruppo e aprirà i lavori. L’ingegner Dominica Carbotti (Linea Rinforzo Strutturale Mapei S.p.A.) si occuperà di illustrare: i materiali compositi per il ripristino e il rinforzo di strutture in calcestruzzo armato e muratura (FRP e FRG); i materiali delle linee FRP e FRG System, caratteristiche tecniche, tipologie di rinforzo, campagne sperimentali e applicazioni; MAPEWRAP EQ SYSTEM, il sistema per la protezione sismica delle strutture non portanti; la tecnologia dei nuovi compositi a bassissimo spessore PLANITOP HPC e PLANITOP HPC FLOOR.

Seguiranno alle ore 19 le prove applicative per terminare alle 20, dopo un momento dedicato al dibattito, con la consegna degli attestati e un aperitivo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com