Queen’s symphonies: musica e parole al Pergolesi

Queen’s symphonies: musica e parole al Pergolesi

 

“QUEEN’S SYMPHONIES”, VENERDÌ 10 FEBBRAIO ORE 21 AL TEATRO PERGOLESI DI JESI LA MUSICA LEGGENDARIA DEI QUEEN

 

Uno spettacolo di musica e parole diretto da Roberto Molinelli, scritto da Claudio Salvi, con la Rossini Pop Orchestra, il Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini, la voce del tenore Alberto Ambrogiani. Spettacolo sold out, posti di loggione in vendita il giorno stesso dello spettacolo.

 

 

 

Jesi (An), 7 febbraio 2017 – Prende il via al Teatro Pergolesi la seconda edizione della rassegna SINFONICA 3.0, organizzata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, con tre eventi in cui si fondono rock e classico, repertorio lirico e swing.

Primo appuntamento è venerdì 10 febbraio alle ore 21 con lo spettacolo di musica e parole “Queen’s symphonies. The Show must go on”, un viaggio tra storia, rock e sinfonia che ripercorre la complessa parabola artistica ed umana dei Queen e del suo leggendario leader, Freddie Mercury. Per il concerto, che registra il sold out in platea e palchi, sono disponibili i posti di loggione in vendita il giorno stesso dello spettacolo.

 

Reduce da numerosi sold-out in teatri e piazze italiane, “Queen’s Symphonies” è un progetto che nasce con Claudio Salvi, autore del concept e dei testi, e con direttore ed arrangiatore Roberto Molinelli. Lo spettacolo vede sul palco la Rossini Pop Orchestra, il Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini di Fano diretto da Mirca Rosciani, il tenore lirico leggero Alberto Ambrogiani, la Zero Crossing Band, Fabrizio Bartolucci e Giuseppe Esposto alla recitazione.

In scaletta alcuni tra i più grandi successi del mitico gruppo inglese da One Vision a We will rock you, passando per I want it all, Innuendo, fino a Bohemian Rhapsody e Somebody to love supportati da una scenografia di immagini proiettate che trasformano il tutto in un’opera multimediale.

Il concerto si inserisce nel progetto crossover che trasforma l’Orchestra Sinfonica Rossini in Rossini Pop Orchestra grazie agli straordinari arrangiamenti di Roberto Molinelli, direttore d’orchestra, compositore e violista, orchestratore – tra l’altro – di alcuni dei più importanti successi internazionali di Andrea Bocelli eseguiti in tutto il mondo.

 

La rassegna Sinfonica 3.0 prosegue poi il 7 aprile ore 21 con “Il carnevale degli animali” (Le Carnaval des Animaux), di Camille Saint-Saëns; l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, in formazione cameristica, ne propone una sua interpretazione con il racconto e la direzione d’orchestra del poliedrico artista Noris Borgogelli.

Il 13 maggio ore 21 è in programma il concerto “Nicola Alaimo canta Sinatra”, con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta da Pasquale Corrado, e la voce del grande baritono Nicola Alaimo.

 

La Biglietteria del Teatro G.B. Pergolesi (tel. 0731 206888; biglietteria@fpsjesi.com) è a disposizione dal mercoledì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 (festivi esclusi), per informazioni e prenotazioni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com