Terre In Moto: mobilitazione mercoledì 22 febbraio ad Ancona

Terre In Moto: mobilitazione mercoledì 22 febbraio ad Ancona

 

ANCONA, MERCOLEDI’ 22 FEBBRAIO

PRESIDIO DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE ALLA REGIONE MARCHE

Mercoledì 22 febbraio, dalle ore 10.00 si terrà un presidio delle popolazioni terremotate presso il piazzale antistante Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche, ad Ancona.

La manifestazione è stata lanciata dalla rete “Terre In Moto”, una rete nata a seguito dei recenti eventi sismici che hanno colpito gravemente anche la nostra regione. Un percorso collettivo fatto di realtà sociali e associative, comitati spontanei e semplici cittadini uniti nella battaglia a difesa dei territori devastati dal terremoto, per contrastare la strategia dell’abbandono e rivendicare una ricostruzione rapida e degna.

La mobilitazione di mercoledì 22 febbraio segue un ciclo di incontri e assemblee pubbliche svoltesi nelle zone interne al cratere che hanno evidenziato l’assenza e l’immobilismo delle istituzioni regionali nell’emergenza sisma.

I manifestanti raggiungeranno il capoluogo dalle aree colpite “per denunciare le responsabilità della Regione Marche nella gestione delle problematiche legate al sisma; per chiedere interventi immediati e una burocrazia non distruttiva; per la dignità dei territori e a sostegno delle persone colpite dal sisma.”

In relazione alle ragioni della protesta alleghiamo al comunicato un documento che illustra le prime istanze che necessitano, con urgenza, risposte concrete e non più rinviabili.

Per informazioni e contatti:

tel 3283835482 – 3286505665 / email: terreinmotomarche@gmail.com

www.terreinmotomarche.blogspot.it

Fb: ‘Terre In Moto Marche’

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com