Tirocini formativi all’estero per allievi Ipsia settore benessere

Tirocini formativi all’estero per allievi Ipsia settore benessere

 

San Benedetto del Tronto – Anche l’Ipsia di San Benedetto ha aderito al progetto “Erasmus+Wellness#kepass” che fu gia’ illustrato nell’istituto in sede di conferenza IAL il 20 gennaio scorso. Dunque gli allievi del 1°e 2°anno e i neoqualificati (da non piu’ di 12 mesi) del settore benessere nei suoi indirizzi estetista e acconciatore, possono candidarsi per la mobilita’ all’estero (Francia e Malta) per tirocini formativi della durata di uno o di tre mesi finanziati dal programma Erasmus+. Sono previste BORSE DI MOBILITA’, comprendenti preparazione linguistica, viaggio, vitto e alloggio, tutoraggio in loco e inserimento aziendale.

E’ un’esperienza nuova anche per l’Erasmus che consentira’ ai ragazzi di formarsi fuori dall’Italia in un ambiente internazionale che incrementera’ le loro competenze professionali e linguistiche. Questo facilitera’ l’ingresso nel mondo del lavoro italiano ed europeo e potra’ aiutare i partecipanti a concretizzare progetti professionali.

Per candidarsi consultare il sito dell’IPSIA Guastaferro, dove c’e’ il bando, che restera’ aperto fino al 6/3/2017, e gli allegati. La candidatura sara’ del tutto on line (referente pro.ssa Cesira Viozzi).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com