Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:23 di Sab 15 Ago 2020

Visita dell’Itt Fazzini – Mercantini ad Acquaviva

di | in: Cronaca e Attualità

2017 02 24 – un momento della visita

image_pdfimage_print

 

Acquaviva Picena – L’Associazione Palio del Duca di Acquaviva Picena, Venerdi 24 Febbraio, ha avuto il piacere di ricevere in Acquaviva Picena i Ragazzi dell’ ISTITUTO TECNICO TURISTICO FAZZINI MERCANTINI DI GROTTAMMARE del Terzo Anno Scolastico.

La scolaresca con la Professoressa Leone Marcella ha iniziato la visita alla Fortezza, qui ricevuta dalla Vice Presidente della Pro Loco Verdecchia Margherita, ha illustrato loro i caratteri architettonici del monumento e del museo, dove sono presenti reperti dell’epoca dei Piceni.


Il Presidente Cav. Nello Gaetani li ha ricevuti nella Sede dell’Associazione, la Sala del Palio recentemente ristrutturata.

Dopo avere illustrato le origini, la storia del Palio del Duca e la Rievocazione Storica, i ragazzi hanno voluto sapere tutto sull’organizzazione di Sponsalia ed in particolare del Banchetto Nuziale Medievale, che si terrà il primo venerdì di Agosto, Giovedi antecedente e Domenica successiva.

In seguito, accompagnati dal Presidente, hanno visitato il centro storico: la chiesa S. Niccolò, la sede di rappresentanza del Palio del Duca con i suoi prodotti tipici ed il museo storico di Sponsalia, il Palazzo comunale, dove, dopo aver visto le bellezze pittoriche del palazzo, sono stati ricevuti per un saluto dal Sindaco Avv. Pierpaolo Rosetti e dall’ing. Medori Maurizio capo ufficio tecnico.

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




25 Febbraio 2017 alle 19:28 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata