Allen Ginsberg, “Urlo” al Teatro dell’Arancio

Allen Ginsberg, “Urlo” al Teatro dell’Arancio

 

Spettacolo teatrale – Vincenzo Di Bonaventura in “URLO” di Allen Ginsberg – martedì 7 marzo ore 21.15, Teatro dell’Arancio – Paese Alto di Grottammare

Grottammare – Ancora un appuntamento di grande rilievo tra gli spettacoli teatrali curati dall’attore e regista Vincenzo Di Bonaventura per la rassegna “Di Martedì” inserita nella stagione culturale dell’Associazione Blow Up di Grottammare “La bellezza (condivisa) salverà il mondo”. Martedì 7 marzo alle ore 21.15, presso il Teatro dell’Arancio – Paese Alto di Grottammare, il maestro Vincenzo Di Bonaventura metterà in scena “URLO” di Allen Ginsberg.

«Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte da pazzia, morir di fame isteriche nude strascicarsi per strade negre all’alba in cerca di una pera di furia.»

Con questi versi, letti da Ginsberg stesso il 13 ottobre 1955 alla Six Gallery di San Francisco, si apre Urlo, diventato presto un testo fondamentale della Beat Generation. Una ballata psichedelica, un grido di dolore e protesta contro l’America, feroce matrigna. Ma Urlo è anche colmo di tenerezza e umorismo: nei versi rapidi che incapsulano decine di esistenze e personaggi, nell’invito a non dimenticare ciò che è santo e vero nella vita.

L’ingresso costa 5 euro con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2016-2017, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro, che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà poi di partecipare liberamente a tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.

Scarica il calendario della stagione
Leggi l’ e-book della stagione

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com